Salute

Caltanissetta, incontro Diocesano delle Confraternite: domenica 26 marzo

Redazione

Caltanissetta, incontro Diocesano delle Confraternite: domenica 26 marzo

Mar, 21/03/2017 - 11:33

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 26 marzo, a partire dalle ore 16.00, presso il Santuario Diocesano della Madonna di Fatima (S. Flavia) di Caltanissetta, si terrà il raduno di tutte le Confraternite della Diocesi.

Attualmente in Diocesi sono presenti trentuno Confraternite con circa duemila iscritti. La loro presenza nei Comuni della Diocesi è così distribuite: cinque Confraternite a San Cataldo e a Mussomeli, quattro a Calascibetta, tre a Sutera, a Vallelunga Pratameno e a Resuttano, due a Santa Caterina Villarmosa e a Villalba, una sola Confraternita a Caltanissetta, Bompensiere, Campofranco e Marianopoli.

Il programma dell’incontro di domenica prossima prevede: alle ore 16,00 l’accoglienza presso il Santuario curata dal Delegato Episcopale per le Confraternite, don Giuseppe D’Anna; alle ore 16,30 preghiera e riflessione su “Il messaggio di Fatima e la pietà popolare mariana” (don Onofrio Castelli); alle ore 17,50 una breve processione di tutte le Confraternite che sfileranno attorno al Santuario indossando l’abitino e le insegne proprie; a seguire la recita del S. Rosario e la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto.

Pubblicità Elettorale