Salute

Caltanissetta, convegno di Pastorale Sociale in seminario

Redazione

Caltanissetta, convegno di Pastorale Sociale in seminario

Mer, 08/03/2017 - 17:04

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con la Coldiretti, il Progetto Policoro e l’Associazione Campagna Amica, organizza un Forum-Laboratorio sul tema: Le nuove professioni nell’agroalimentare. Non aver paura di sporcarti le mani.

Il convegno si terrà a Caltanissetta venerdì 10 marzo p.v., a partire dalle 9.30, presso l’Auditorium del Seminario Vescovile, con ingresso da Piazza San Giovanni Paolo II. Modererà l’incontro il Sac. Michele Quattrocchi, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro.

Dopo i saluti del Vescovo della Diocesi, Mons. Mario Russotto, e di Giuseppe Spinelli, Delegato Regionale Coldiretti, il programma prevede, alle ore 10.00, la relazione del Dirigente Confederale Coldiretti, Dott. Giuseppe Intilla, che parlerà sul tema: Analisi dei dati della Ricerca. Seguiranno le testimonianze di Luca Cammarata, Imprenditore, su: Il settore agricolo; Antonio Lo Giudice, Imprenditore, su: L’agroalimentare e la commercializzazione; Teresa Gasparro, Esperta di enogastronomia, su: Cibo e ristorazione; Ignazio Gibiino su: Tracciabilità e qualità degli alimenti. A conclusione della mattinata interverrà il dott. Massimo Primavera, Direttore Provinciale Coldiretti di Caltanissetta.

Dopo il break, con degustazioni offerte dall’Associazione Campagna Amica, i lavori riprenderanno alle ore 14.45 con gli i tavoli di lavoro in cui si svolgeranno gli Incontri tematici con esperti di settore agroalimentare, in particolare di: Coltivazione, Trasformazione, Ristorazione, commercio all’ingrosso, Vendita diretta, Accoglienza, Agriturismo, Fattoria Didattica, Allevamento.

Alle ore 16.00 i Tavoli confluiranno in assemblea per presentare le sintesi dei lavori svolti. Alle ore 16.30 saranno tirate le conclusioni del Forum-Laboratorio.

Pubblicità Elettorale