Salute

Caltanissetta, arrestato pusher 19enne: al pregiudicato nisseno sequestrati 131 grammi di marijuana

Redazione

Caltanissetta, arrestato pusher 19enne: al pregiudicato nisseno sequestrati 131 grammi di marijuana

Lun, 27/03/2017 - 18:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – Stamattina gli agenti della squadra mobile, nel corso dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto D’Antoni Marco nisseno di anni 19, soggetto con precedenti di polizia specifici, poiché colto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di 131 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish e kit completo per confezionare dosi da spacciare (bilancino di precisione e sacchetti in cellophane). In particolare la narcotici ha proceduto al controllo del 19enne proprio sotto l’abitazione dello stesso. Il giovane sin da subito ha mostrato insofferenza al controllo di polizia; dalla perquisizione personale sul posto, infatti, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due grammi di marijuana nascosti dentro gli slip e 55 euro in contanti.

La perquisizione estesa all’abitazione dello stesso ha consentito agli agenti di rinvenire e sequestrare, in vari punti e anfratti della casa altri 129 grammi di marijuana, due grammi di hashish, un bilancino di precisione e diversi sacchetti in cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi da spacciare. Dopo la perquisizione il D’Antoni è stato condotto in questura, sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici presso la polizia scientifica, e tratto in arresto. Su disposizione del P.M. il 19enne è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari. Il giovane è difeso dall’avvocato di fiducia Giuseppe Speranza del foro di Caltanissetta.

Dall’inizio dell’anno l’azione di contrasto al consumo e spaccio di stupefacenti ha consentito di arrestare 8 soggetti e denunciarne 33, di cui 24 segnalati per consumo personale. L’opera di contrasto della Polizia di Stato ha consentito di sequestrare 56 grammi di cocaina, 367 di marijuana e 153 grammi di hashish.

Pubblicità Elettorale