Salute

Butera. Giovanni Zuccalà e Silvio Scichilone primi candidati a sindaco per le prossime elezioni. Si dimette da assessore Gino Vassallo.

Redazione 1

Butera. Giovanni Zuccalà e Silvio Scichilone primi candidati a sindaco per le prossime elezioni. Si dimette da assessore Gino Vassallo.

Mer, 22/03/2017 - 00:24

Condividi su:

BUTERA. Arrivano tante importanti novità sul fronte politico in vista delle prossime elezioni amministrative. La prima è che il Pd ha scelto il proprio candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative. Si tratta del dott. Giovanni Zuccalà (nella foto), medico cardiologo che lavora nell’Ospedale di Mazzarino. E’ stato il segretario cittadino del Pd Rocco Zaffonte ad ufficializzare la candidatura del dott. Zuccalà alla carica di sindaco. Zaffonte ha detto che inizialmente le candidature a sindaco in quota Pd per le prossime elezioni erano state tre, ma che Gino Vassallo e il dott. Mario Navarra, dopo aver dato inizialmente la loro disponibilità ad una loro candidatura, si sono poi ritirati dalla corsa, per cui le previste primarie per il 19 marzo non si sono svolte. Una decisione che è stata contestata da Gino Vassallo che ha annunciato le sue dimissioni da assessore comunale al territorio e ambiente contestando, ferma restando la stima per la persona, come si è arrivati, politicamente, alla candidatura di Zuccalà. Vassallo, senza mezzi termini, ha ritenuto il sindaco politicamente responsabile di quanto accaduto. Nel frattempo, oltre a Giovanni Zuccalà, anche  Silvio Scichilone (nella foto in basso), in vista delle prossime elezioni, ha annunciato la sua candidatura a sindaco. Silvio Scichilone ha spiegato che intende lavorare ad un progetto politico credibile per Butera facendo leva su un gruppo di cittadini senza alcuna copertura politica. L’obiettivo è creare una lista di consenso civico. Silvio Scichilone, al pari di Giovanni Zuccalà, quanto prima renderà noti i candidati per il consiglio comunale, il nome della sua lista ed il logo.

Pubblicità Elettorale