Salute

Alleanza Cattolica, tour siciliano del reggente Marco Invernizzi: Caltanissetta, 1 aprile

Redazione

Alleanza Cattolica, tour siciliano del reggente Marco Invernizzi: Caltanissetta, 1 aprile

Lun, 27/03/2017 - 16:58

Condividi su:

Tour siciliano del Reggente nazionale di Alleanza Cattolica, Marco Invernizzi. Nell’occasione sarà presentato in diverse città della Regione il libro La famiglia in Italia. Dal divorzio al Gender, ed. Sugarco 2017, di cui è autore, insieme all’avvocato Giancarlo Cerrelli. Il cospicuo volume fa stato dell’iter culturale e giuridico, a volte manifesto a volte subdolo, che ha minato e mina la famiglia, quale istituto naturale fondato sul matrimonio, fino alla sua destrutturazione. Sembra che riecheggino così le parole del Santo Padre Francesco, quando più volte ha detto che la “famiglia è maltrattata” o “bastonata da tutte le parti”. Il testo, tuttavia, non vuole essere solo una rassegna – seppur chiarissima – di un itinerario distruttivo della cellula fondamentale senza la quale crolla la società e si brucia il futuro di un popolo, ma intende offrire uno strumento a una battaglia tutta da vivere con serenità anche se non senza preoccupazioni. Essere contributo per un impegno di ricostruzione di quanto distrutto da un vero e proprio tsunami da decenni pensato, fortemente voluto e che si è fatto forte anche della connivenza di tanti che avrebbero dovuto e potuto opporre resistenza e dare forza a chi ha combattuto tra mille difficoltà una battaglia che qui studia il “caso italiano” ma che ha caratteri epocali e mondiali. Il libro reca anche la significativa prefazione del dott. Massimo Gandolfini, leader del Family day e portavoce nazionale del Comitato Difendiamo i nostri figli.

Ecco di seguito le date e i luoghi degli incontri:

– Carini (PA) 29 Marzo 2017 – Organizzato dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta – Chiesa Madre di Carini, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione dell’Anno Mariano per i 100 anni dalle Apparizioni di Fatima, si terrà presso il Teatro Totuccio Aiello, in via Rosolino Pilo, 4, alle ore 20.30, un incontro dal titolo “Famiglia: la gioia dell’amore e i rischi che la minacciano”. Introdotto da don Vincenzo Ambrogio, arciprete di Carini e parroco della Chiesa Madre, e presentato dal dott. Antonino Amato, referente del Comitato “Difendiamo i Nostri Figli” di Carini, relazionerà sul tema il dott. Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica e conduttore di Radio Maria.

– Barcellona PG (Me) 30 Marzo 2017 – Organizzato dal Comitato Difendiamo i nostri figli, presso il Salone della Chiesa della Resurrezione del Petraro, piazza Verga, alle ore 19, si terrà un incontro sul tema: “La famiglia in Italia. Dal divorzio al gender”. Tratterà l’argomento il dott. Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica. Modererà l’incontro l’Avv. Luca Basilio Bucca, coreferente del Comitato Difendiamo i nostri figli locale.

– Catania 31 marzo 2017. Organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari di Catania, venerdì 31 marzo alle ore 16, presso la Sala conferenza della chiesa Santa Maria della Consolazione, via Milo 11, si terrà un incontro dal titolo “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”. Introduce la dott.ssa Caterina Caltagirone, presidente provinciale Forum delle Associazioni Familiari, relaziona il dott. Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica e conduttore di Radio Maria. Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro di Giancarlo Cerrelli e Marco Invernizzi, “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”, con prefazione di Massimo Gandolfini, Edizioni Sugarco, Milano.

– Modica 31 Marzo 2017 – Organizzato dal Coordinamento “In nome della Famiglia” e da Alleanza Cattolica, venerdì 31 marzo 2017 alle ore 19:30 si terrà incontro presso il “Salone del Pellegrino” della Basilica Santuario Madonna delle Grazie di Modica, dal titolo “Difendere i bambini e promuovere la famiglia. Che cosa possiamo fare?”. Dopo l’introduzione di Gualtiero Tedeschi, del Coordinamento “In nome della Famiglia”, e di don Antonio Stefano Modica, direttore del Comitato Scientifico di Bioetica della diocesi di Noto, il tema sarà trattato dal dott. Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica, componente nazionale del Comitato Difendiamo i Nostri Figli e conduttore di Radio Maria.

– San Michele di Ganzaria (Ct) 1 Aprile 2017 – Organizzato dall’Accademia Baglio Sant’Agostino, presso la propria sede, in contrada Pileri-Salsetta alle ore 10.30 si terrà un incontro dal tema “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”. Introduce e modera il dott. Giacomo Gigi Scalzo, tratterà il tema il dott. Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica, componente nazionale del Comitato Difendiamo i Nostri Figli e conduttore di Radio Maria. Conclude il prof. Alberto Maira, di Alleanza Cattolica.

Caltanissetta, 1 Aprile 2017 – Organizzato dal “Comitato Difendiamo i Nostri Figli” di Caltanissetta, alle ore 17:30, si terrà incontro presso la Casa di Spiritualità delle Suore Francescane del Signore, in Contrada Iuculia dal titolo “La buona battaglia: vita e famiglia”. Dopo l’introduzione del prof. Salvatore Gallo, referente del “Comitato Difendiamo i Nostri Figli” di Caltanissetta, tratterà il tema il dott. Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica, componente nazionale del “Comitato Difendiamo i Nostri Figli” e conduttore di Radio Maria.