Salute

“Tutelare gli operatori sanitari per garantire una Sanità di qualità”. Il sottosegretario Faraone in visita all’Ordine dei Medici di Caltanissetta

Redazione

“Tutelare gli operatori sanitari per garantire una Sanità di qualità”. Il sottosegretario Faraone in visita all’Ordine dei Medici di Caltanissetta

Lun, 20/02/2017 - 18:14

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Tutelare la professionalità degli operatori della Sanità equivale a garantire ai cittadini servizi di qualità. Parlare con chi vive i problemi nell’ambito del sistema sanitario ci aiuta sicuramente a risolverli”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, che oggi a Caltanissetta ha voluto incontrare presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri le delegazioni delle categorie professionali che operano nel settore.

L’esponente del Governo nazionale, accolto dal presidente dell’Ordine, Giovanni D’Ippolito, e dai membri del consiglio direttivo, ha ringraziato i rappresentanti dei medici per aver accolto l’invito all’incontro che ha permesso di focalizzare le problematiche esposte nel corso delle audizioni. “Ringrazio il sottosegretario Faraone per l’attenzione che ha manifestato ai medici e al personale sanitario – ha detto il presidente D’Ippolito -. È una visita che ci gratifica, perché riteniamo che soltanto grazie al confronto tra istituzioni e professioni sia possibile ottenere i risultati che portano al miglioramento dell’assistenza sanitaria al servizio dei cittadini ”.

Il sottosegretario Faraone, durante la sua visita all’OMCeO di Caltanissetta, ha incontrato una delegazione dei direttori del Distretto sanitario e dei direttori ospedalieri, i pediatri di base, i rappresentanti della medicina generale, i sindacati, la delegazione trattante dell’area medica, veterinaria e psicologica, il collegio degli infermieri, le ginecologhe del Consultorio, le assistenti sociali, i precari, gli esponenti di Federfarma e una rappresentanza della sanità privata.