Salute

Festival di Sanremo, ancora un nisseno sul palco. Andrea Garozzo nel coro che ha accompagnato Sergio Sylvestre

Robin Hood

Festival di Sanremo, ancora un nisseno sul palco. Andrea Garozzo nel coro che ha accompagnato Sergio Sylvestre

Gio, 09/02/2017 - 00:51

Condividi su:

SANREMO – Si conferma la “nissenità” di Sanremo. Quest’anno a tenere alto il vessillo canoro di Ca(n)tanissetta è stato il talentuoso Andrea Garozzo, 21 anni, che ha fatto parte del coro  Sat&B di Maria Grazia Fontana che ha accompagnato Sergio Sylvestre durante la sua prova.

Sergio Sylvestre è uno degli 11 “Campioni” che si sono esibiti durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Sylvestre, tra il 2015 e il 2016,  ha partecipato e vinto alla 15esima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, vincendo tra l’altro la finale contro Elodie, anche lei in gara in questa edizione del Festival di Sanremo.

La canzone di Sergio Sylvestre si intitola “Con te”: è stata scritta, oltre che da lui, da Giorgia Todrani (cioè Giorgia, tra l’altro ospite questa sera a Sanremo) e Stefano Maiuolo. Nella serata di venerdì alcuni dei “Campioni” (quelli già sicuro di andare in finale) canteranno una cover scelta da loro. Sylvestre ha scelto “La pelle nera” di Nino Ferrer.

Il nisseno Andrea Garozzo aveva già dato prova delle sue doti canore su Rai 1 nella trasmissione “Na Tale e Quale show”, diretta dal frizzante Carlo Conti, nel coro diretto da Maria Grazia Fontana. Il giovane cantante siciliano è allievo di Mariangela Rizza e della Tèchne Scuola di musica di Eugenio Cardillo.

 

Pubblicità Elettorale