Salute

San Cataldo, seminario “un mondo di bene”: lunedì 20 febbraio

Redazione

San Cataldo, seminario “un mondo di bene”: lunedì 20 febbraio

Dom, 19/02/2017 - 10:20

Condividi su:

SAN CATALDO – Si svolgerà lunedì 20 febbraio alle ore 10 presso il RistoSolidale “Un posto Tranquillo” un seminario ” UN MONDO DI BENE” nel quale sarà illustrato il percorso di orientamento e inserimento lavorativo di minori stranieri non accompagnati e di altre categorie fragili.
Durante l’incontro sarà illustrato il modello organizzativo dell’azienda impegnata a promuovere percorsi di riabilitazione per i MSNA, summenzionati, persone con disabilità e donne vittime di violenza.
“Ci auguriamo che la nostra esperienza possa sensibilizzare altri ristoranti e alberghi e stimolare l’inserimento lavorativo l’inserimento lavorativo di persone fragili” ha commentato Fabio Ruvolo, legale rappresentante di “Un Posto tranquillo”.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi (A.M.I.R.A.), sezione Sicilia orientale.
Durante l’incontro è prevista un’esibizione di Flambé dei ragazzi speciali di Un posto tranquillo diretti dal maitre Giuseppe Pinzino, insieme ai professionisti A.M.I.R.A.
Infine avverrà la consegna degli attestati per la sezione speciale A.M.I.R.A. Sicilia orientale.
Il pranzo sarà servito dalla speciale brigata di “Un Posto Tranquillo”.
Durante la giornata di studio sarà presentato il progetto “Oltre le Sbarre” per la realizzazione di un ristorante all’interno della casa circondariale di San Cataldo. Tale iniziativa consentirà di avviare un percorso di riabilitazione per i detenuti e l’opportunità di apprendere un mestiere.
All’incontro, oltre al Legale Rappresentante Fabio Ruvolo saranno presenti il sottosegretario Davide Faraone, il direttore della casa circondariale di San Cataldo e il sindaco di San Cataldo Giampiero Modaffari.

Come da programma apriranno l’evento il Sindaco di San Cataldo Giampiero Modaffari ed il presidente nazionale AMIRA Valerio Beltrami.
Interverranno:
– Fabio Ruvolo – Legale rappresentante di “Un Posto Tranquillo”. “2 anni di storia di Un Posto Tranquillo, esperienza di inserimento lavorativo ed integrazione sociale e progetti di sviluppo occupazionale per soggetti in detenzione”
-Dott. Pippo Greco – coordinatore consulta regionale della sanità e segretario regionale di Cittadinanzattiva; “Disabilità ed inclusione sociale – Il Lavoro opportunità per Tutti ”
-Dott.ssa D. Di Piazza – Dir. I.P.S.S.E.O.A. Alberghiero Karol Woytila  Catania
-Dott.ssa G. Terranova – Dir. I.P.S.S.E.O.A “Senatore Angelo Di Rocco”  Caltanissetta “Scuola e AMIRA un’opportunità reciproca di crescita”
-Dr. Pippo Calà – Storia di un papà che non si arrende!
-Dr. Gianluca Miccichè – Assessore Regionale alla famiglia;
-Chiusura dei lavori dr. Davide Faraone – Sottosegretario di Stato;
-Moderatrice Dott.ssa Lella Battiato;
Il Ristorante “Un posto Tranquillo” si trova a San Cataldo in contrada Cusatino – Grotticelle, strada provinciale 122 in direzione Serradifalco.

Pubblicità Elettorale