Salute

Oscar Aiello, interrogazione su degrado Zona Industriale Caltanissetta

Redazione

Oscar Aiello, interrogazione su degrado Zona Industriale Caltanissetta

Gio, 23/02/2017 - 08:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – #IncontrandoCaltanissetta, si chiama così l’iniziativa del Consigliere Oscar Aiello, che su invito degli interessati incontra i cittadini per visitare insieme a loro zone di Caltanissetta che necessitano di interventi.

Giorni fa, su richiesta di diversi Imprenditori, il Consigliere Aiello ha effettuato un sopralluogo alla Zona Industriale di Caltanissetta, durante il quale sono state riscontrate molteplici problematiche: marciapiedi impraticabili poiché pieni di erbacce, che non vengono tagliate e rimosse da tempo; alberi e palme cadute sulla strada e sui marciapiedi, con rami mai rimossi; bar e mensa non fruibili; accumuli di immondizia non raccolta; strade con pericolosi avvallamenti e transennate da molto tempo; profonde e pericolosissime buche all’incrocio con la Via Rosario Livatino (in prossimità del depuratore); illuminazione non funzionante, che lascia al buio alcune Vie.

“La Zona Industriale di Caltanissetta – dichiara Oscar Aiello – è completamente abbandonata e preso atto del degrado riscontrato durante il sopralluogo si rendono doverosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Le attività produttive sono il cuore pulsante dell’economia del Paese – conclude Aiello –  e pertanto è opportuno intervenire al più presto a tutela delle Aziende che operano alla Zona Industriale, dei lavoratori e degli avventori”.

Con l’Interrogazione rivolta al Sindaco il Consigliere Aiello ha chiesto: A chi competono i necessari interventi di manutenzione; Cosa ha intenzione di fare per far sì che le problematiche riscontrate vengano risolte.

Pubblicità Elettorale