Salute

Niscemi, in manette pusher 25enne: sequestrati 80 grammi di marijuana e 240 euro

Redazione

Niscemi, in manette pusher 25enne: sequestrati 80 grammi di marijuana e 240 euro

Sab, 18/02/2017 - 12:02

Condividi su:

NISCEMI – La polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di Davide Giugno, niscemese di 25 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato sorpreso in possesso di circa 80 grammi di marijuana oltre alla somma di 240 euro in banconote di medio e piccolo taglio provento dell’attività di spaccio e a materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, violando il disposto dell’art. 73, 5° comma, D.P.R. 309/1990.

L’arrestato era stato notato in un parco giochi mentre confabulava in maniera sospetta con tre giovani. Lo spacciatore, alla vista degli agenti, ha lasciato cadere per terra un involucro di carta stagnola con la marijuana; la “prova” è stata prontamente recuperata dagli agenti. A seguito di perquisizione personale sul posto, gli operatori hanno rinvenuto nelle tasche del sospetto anche la somma di 240 euro suddivisa in banconote di medio e piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.

Il niscemese è stato dunque arrestato e gli agenti hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione che ha dato esito positivo. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto nel pianerottolo del terzo piano dell’abitazione, debitamente occultate, due buste di plastica contenenti 58 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione indispensabile per la pesatura dello stupefacente.
Inoltre, al secondo piano dell’abitazione, sono stati scovati numerosi pezzi di carta stagnola già tagliata e pronti per il confezionamento dello stupefacente.