Salute

Mussomeli, Croce Rossa e cantante solidarietà su tivù 2000

Carmelo Barba

Mussomeli, Croce Rossa e cantante solidarietà su tivù 2000

Sab, 11/02/2017 - 10:03

Condividi su:

MUSSOMEOLI – E poi succede che Salvatore Ranieri, meglio noto come il cantante della solidarietà, invitato mercoledì a parlare di Sanremo, sorprenda tutti citando la sua esperienza vissuta con la Croce Rossa di Mussomeli lo scorso dicembre quando fu ospite in città nell’ambito di una serata di beneficienza. E’ avvenuto su Tv2000, emittente a diffusione nazionale di chiara matrice cattolica. Salvatore Ranieri è stato invitato in diretta, alla trasmissione “Siamo noi” in onda ogni pomeriggio da lunedì a venerdì, a parlare sul tema “Tutti pazzi per Sanremo quando cantare è un bene”.
“La musica dev’essere un mezzo per lanciare un messaggio positivo –ha detto Ranieri- e tanti giovani che scrivono, oggi vanno a Sanremo. Io ho fatto l’obiettore di coscienza e mi sono dedicato agli anziani e da lì è iniziata la mia esperienza come cantante della solidarietà. I progetti vengono scelti a dicembre e scegliamo quelli che si possono concretizzare entro l’anno”.
A quel punto sul maxi schermo in studio, compare la foto dei volontari della Croce Rossa di Mussomeli dove Ranieri fu ospite lo scorso dicembre nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando il nuovo anno” ed in quell’occasione la Croce Rossa ricevette in dono proprio dalle mani del cantante un defibrillatore da mettere a disposizione della collettività mussomelese.
“Qui siamo a Mussomeli e ne approfitto per salutare gli amici della Croce Rossa in diretta –ha aggiunto Ranieri-ed è stata una bellissima esperienza perché ho toccato una realtà con tantissimi giovani che fanno volontariato. E sono rimasto stupito favorevolmente perché queste esperienze ti danno la forza di andare avanti”.
Il dott. Daniele Frangiamore commissario cittadino della Croce Rossa, ovviamente gratificato da tale visibilità nazionale, ringrazia il cantante e si impegna ancora di più insieme agli altri volontari della Croce Rossa, a spendersi per Mussomeli ed il suo hinterland. (FONTE: LA SICILIA  Roberto Mistretta)

Pubblicità Elettorale