Salute

Montedoro. Nuovo fenomeno franoso lungo la Sp 14. Il vice sindaco Bufalino sollecita interventi alla Provincia di Agrigento.

Redazione 1

Montedoro. Nuovo fenomeno franoso lungo la Sp 14. Il vice sindaco Bufalino sollecita interventi alla Provincia di Agrigento.

Mer, 15/02/2017 - 16:34

Condividi su:

MONTEDORO. S’è verificato un nuovo fenomeno franoso lungo la Sp 14, in un tratto di competenza della Provincia di Agrigento, che collega Montedoro a Racalmuto. L’evento franoso s’è verificato nei pressi di contrada Bellanova a circa due km da Montedoro. A causarlo, con molta probabilità, sono state le recenti piogge. Il vice sindaco Renzo Bufalino, che in precedenza aveva sollecitato l’intervento delle provincie di Caltanissetta ed Agrigento per  trovare una soluzione a questi problemi, ha parlato di una situazione che ormai appare insostenibile. Il vice sindaco ha poi posto l’esigenza che occorrono interventi rapidi quanto adeguati per la sistemazione dell’arteria viaria di collegamento tra Racalmuto e Montedoro. Nel contempo ha anche ricordato che anche l’intervento sulla SP 73 Canicattì-Montedoro (nella foto) non è servito granchè perché il rosticcio con le piogge è “collassato”. Pertanto, ha annunciato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il commissario straordinario dell’ex provincia di Agrigento, dott. Roberto Barberi per trovare una soluzione al problema viabilità e ottenere gli interventi necessari.