Salute

Giovanni Ruvolo: “L’Onorevole Azzurra Cancelleri non dice il vero. Le ho risposto con Pec certificata”

Redazione

Giovanni Ruvolo: “L’Onorevole Azzurra Cancelleri non dice il vero. Le ho risposto con Pec certificata”

Mer, 15/02/2017 - 10:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il sindaco Giovanni Ruvolo, con una nota stampa, ha “risposto” all’onorevole Azzurra Cancelleri, M5S. La pentastellata si era detta dispiaciuta dell’operato del primo cittadino, reo di non aver tenuto in debito conto le domande e segnalazioni effettuate dalla parlamentare in tema di opere di compensazione.

Ho appreso dalla stampa locale dell’intervento dell’On. Azzurra Cancelleri in merito al recente incontro a Roma con il Presidente dell’ANAS Gianni Vittorio Armani. Per rispetto della sua figura istituzionale eviterò qualunque polemica, e mi limiterò a raccontare i fatti, sorpreso anche da dichiarazioni che purtroppo non rispondono al vero.

Mi preme evidenziare che alle pec inviate dall’ On. Cancelleri ho risposto in data 23 gennaio 2017 con protocollo 4834/2017, di cui allego la ricevuta di avvenuta consegna, nella quale raccontavo il percorso che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti al fine di chiarire tutti gli aspetti inerenti alle opere di compensazione relativi ai lavori di ammodernamento della ss 640. Nella stessa nota ho accennato circa la volontà di incontrare i vertici dell’ANAS così come convenuto con il dr.Armani durante la recente visita a Caltanissetta insieme all’ex premier Renzi. Su iniziativa dell’On. Daniela Cardinale è stato possibile calendarizzare l’incontro lo scorso 13 febbraio e mi lascia sbalordito che pur sapendo dell’appuntamento romano, l’On. Cancelleri non abbia sentito il dovere di partecipare, sostenendo quello spirito di squadra che, al di là delle appartenenze politiche, deve difendere gli interessi del territorio.

Nel passato ho più volte coinvolto la nostra deputazione nazionale su questo argomento che reputo importante per la nostra Città, chiedendo una collaborazione che continuo ad auspicare. Mi auguro che l’On. Cancelleri possa attivarsi, insieme agli altri deputati, per sostenere le azioni a tutela del territorio nisseno, non solo per le opere di compensazione, ma anche per la difesa della Corte d’Appello di Caltanissetta, nel riconoscimento del territorio nisseno nell’ambito del sistema delle aree interne nazionali che porterebbe finanziamenti cospicui per sostenere lo sviluppo del territorio di area vasta che con entusiasmo stiamo costruendo con il territorio ennese. Tante sono le sfide da vincere per riscattare il nostro territorio sempre penalizzato da divisioni politiche e lotte intestine, che ha pagato un prezzo salato nelle prospettive di sviluppo rispetto ad altri territori che invece hanno visto un’azione politica più coesa.

Sono certo che il comune senso di responsabilità ci consente di superare questa spiacevole incomprensione e, subito dopo i passaggi che affronteremo  con il Consiglio Comunale, mi farò promotore di un incontro con la deputazione nazionale per condividere le azioni più efficaci per raggiungere gli obiettivi volti a tutelare gli interessi della nostra città.

Giovanni Ruvolo

Pubblità Elettorale