Salute

Gela, serrata attività di controllo della polizia: 351 persone, 178 veicoli e 46 infrazioni a venditori ambulanti. 21enne fugge ad un posto di blocco

Redazione

Gela, serrata attività di controllo della polizia: 351 persone, 178 veicoli e 46 infrazioni a venditori ambulanti. 21enne fugge ad un posto di blocco

Sab, 04/02/2017 - 09:35

Condividi su:

GELA – Prosegue incessante l’opera della Polizia del commissariato della Città del Golfo che nel corso della settimana è stata supportata da 4 pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine di Palermo. Notevole la mole di controlli effettuati: 351 persone e 178 veicoli. Sono state elevate 7 contravvenzioni e perquisiti 11 soggetti.

Altrettanto incisive le verifiche di persone sottoposte ad obblighi: 35 Arrestati Domiciliari, 10 Sorvegliati Speciali di P.S. e 2 Detenzione Domiciliare.

Inoltre durante uno dei suddetti controlli, il gelese M.C, 21 anni, ha tentato di sottrarsi ad un posto di blocco nella zona di Capo Soprano. Il giovane, a bordo di uno scooter e privo di casco, ha iniziato una folle corsa tra le auto in transito ed i marciapiedi. Il fuggiasco è stato rintracciato dalle forze dell’ordine, poco dopo, presso la sua abitazione e segnalato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Sono stati anche compiuti, dall’Ufficio P.A.S.I. (Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione), degli accertamenti amministrativi  a carico dei  venditori ambulanti. Sono state contestate 46 infrazioni cosi suddivise: 10 per violazione art. 24 C.d.S. (estensione suolo pubblico), 33 verbali per violazione del suolo pubblico ai sensi art. 20 C.D.S. e art. 20 Leg. Reg. 18/95; 2 verbali per violazione art. 158 cds e un verbale per violazione art. 193 cds. Detti controlli continueranno nei prossimi fine settimana al fine di garantire il rispetto delle norme.

Pubblicità Elettorale