Salute

Eccellenza. Nissa sconfitta di misura 1-0 con il Castelbuono, ma pesano due rigori falliti. Tutte sconfitte le altre nissene di Eccellenza.

Redazione 1

Eccellenza. Nissa sconfitta di misura 1-0 con il Castelbuono, ma pesano due rigori falliti. Tutte sconfitte le altre nissene di Eccellenza.

Dom, 26/02/2017 - 17:54

Condividi su:

Incredibile sconfitta esterna di misura per la Nissa sul campo di un ostico Castelbuono. I palermitani si sono imposti 1-0 ottimizzando al meglio una delle poche autentiche palle gol avute nel corso della gara andando a segno con Nasca. Ma prima che ciò avvenisse e dopo la rete del vantaggio dei madoniti, la Nissa ha sprecato due calci di rigore che sono stati entrambi parati da Fagone. Il primo al 5’ calciato da Di Franco, quando il risultato tra le due squadre era ancora sullo 0-0, poi poco dopo la mezzora del primo tempo quando il Castelbuono era sull’1-0 e Alessandro Messina ha fallito il secondo rigore ancora una volta parato da Fagone. Una partita che, probabilmente, se almeno uno dei due rigori fosse stato realizzato, avrebbe forse potuto avere un finale diverso. E invece in terra madonita la Nissa ha conosciuto la sua prima sconfitta dopo una striscia positiva di ben 11 risultati positivi. Per altro, la gara, nel prosieguo del primo tempo, s’è fatta nervosa. Nel Castelbuono sono state due le espulsioni (Prestigiacomo e Calabrese), mentre nella Nissa è stato espulso Italiano. Nonostante la superiorità numerica, tuttavia, nel secondo tempo i bianco scudati di Alessio Sferrazza non sono riusciti a raggiungere il pari lasciandosi dietro una inevitabile scia di rimpianti per due rigori che i suoi attaccanti non sono riusciti a trasformare. La Nissa ha schierato Ammendola, Costanzo, Ascia, Lapi, Italiano, Puccio, Albino, Ferraro, Messina, Di Franco, Sammartino. Sono poi entrati Baracchini per Di Franco, D’Anna per Albino e Firingeli per Ferraro. Il tecnico della Nissa le ha tentate tutte per recuperare il match, ma i padroni di casa si sono rintanati nella loro metà campo per poi provare a ripartire di rimessa contro una Nissa che, con il passare dei minuti, non è più riuscita a mettere in difficoltà la retroguardia dei madoniti che sono così riusciti a portare a casa una vittoria fondamentale per la loro classifica. La Nissa è invece rimasta ferma a quota 32 in classifica fallendo, di fatto, il possibile aggancio alla zona play off dal momento che l’Alcamo ha perso in casa contro il Paceco. E domenica prossima sfida non meno impegnativa contro il Licata al Palmintelli. Nel girone A sconfitte anche per tutte le altre nissene. L’Atletico Campofranco ha ceduto 0-1 in casa contro la capolista Troina. Il Terranova Gela ha perso con un netto 8-0 contro il Licata e il Mussomeli 5-0 con la Riviera Marmi.