Salute

Caltanissetta, terzo appuntamento con “Cercatori di bellezza” al liceo Mignosi

Redazione

Caltanissetta, terzo appuntamento con “Cercatori di bellezza” al liceo Mignosi

Lun, 20/02/2017 - 09:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – “In viaggio verso…se stessi” è il tema del terzo appuntamento della rassegna “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore”, il cartellone di letture e musica organizzato dal Liceo Classico Paritario “P. Mignosi” in collaborazione con il Lions Club di Caltanissetta. L’incontro, previsto per le 18.30 di martedì 21 febbraio, si svolgerà come sempre presso l’Auditorium del Seminario Vescovile in piazza Giovanni Paolo II.

Le letture scelte come sempre dai ragazzi del liceo si alterneranno all’esibizione del duo composto da Evelyn Leone (voce) e Miky Giordano (chitarra), i quali proporranno un repertorio di brani dal sapore english: dagli U2 a Paul McCartney, da Nat King Cole a Tim Buckley, alcuni tra i brani più belli della storia della musica riarrangiati in versione acustica.

Evelyn Leone è nota al pubblico nisseno per la sua calda voce soul e per il suo amore per lo swing anni ’30. Reduce la scorsa estate da un tour con la Joe Castellano Super Blues & Soul Band, la giovane cantante riscuote ovunque successi e apprezzamenti per le sue doti interpretative. Sarà accompagnata da Miky Giordano, poliedrico chitarrista di diverse formazioni locali tra cui DD project e Reset99.

L’incontro sarà allietato anche dalla presenza delle classi musicali della scuola secondaria di primo grado “G. Carducci” di San Cataldo. L’ingresso, come sempre, è libero.

Pubblicità Elettorale