Salute

Caltanissetta, strisce blu: adesso si può pagare con lo smartphone

Redazione

Caltanissetta, strisce blu: adesso si può pagare con lo smartphone

Lun, 27/02/2017 - 11:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – Capoluogo nisseno che modernizza l’utilizzo dei parchimetri con la possibilità di pagare le strisce blu tramite l’utilizzo dello smartphone. La nuova società che ha vinto la gara di gestione dei parcheggi, la Blue Line, ha attivato la convenzione con EasyPark una ditta specializzata che gestisce le soste telematiche.
Occorre scaricare l’App easypark sul proprio telefonino e creare un account aziendale o personale versando qualche euro; appena si vuole parcheggiare basta inserire il codice area che per Caltanissetta è 2940, la targa della propria autovettura ed il tempo di sosta. Non occorre altro se non inserire sul parabrezza un biglietto con la scritta easypark al posto del tagliando emesso dalla colonnina; a fine sosta la App scalerà dal credito residuo l’importo del parcheggio. Il controllore della sosta vedrà il tagliando easypark e dal suo palmare controllerà la targa dell’auto, accertando che per la stessa è attivo un ticket di sosta.
Tanti sono i vantaggi offerti dall’utilizzo della App a fronte di un 15% di aggravio dei costi (pochi centesimi per le soste brevi) come commissioni; la app tramite allarme segnala anticipatamente sul telefonino che il tempo sta per scadere e così si potrà comodamente aumentare il tempo del parcheggio dal proprio cellulare, senza dovere correre in strada cercando altre monetine, in caso di prolungamento del periodo si sosta. Inoltre qualora la sosta sia più breve del preventivato si potrà bloccare il timer dal telefonino e pagare solo il tempo di sosta effettivo, risparmiando sul ticket cartaceo già pagato in anticipo. Dopo la registrazione Easypark invierà a casa gli adesivi colorati da inserire nel parabrezza delle auto per segnalare a chi controlla la sosta che l’auto si avvale del parcheggio easypark. In ogni momento dal sito easypark si potranno stampare i resoconti dei periodi di sosta

Pubblicità Elettorale