Salute

Caltanissetta, stagione teatro Stabile Nisseno: in scena “Ring” con Michela Andreozzi e Massimiliano Vado

Redazione

Caltanissetta, stagione teatro Stabile Nisseno: in scena “Ring” con Michela Andreozzi e Massimiliano Vado

Sab, 11/02/2017 - 09:06

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 12 Febbraio ore 18,00 al Teatro Oasi della Cultura di Caltanissetta, 5° appuntamento della Stagione Teatrale 2017 organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale. A Caltanissetta per l’occasione arriveranno due nomi nazionali Michela Andreozzi e Massimiliano Vado che porteranno in scena uno spettacolo comico candidato nel 2014, in Francia, al Premio Molière per il Teatro dal titolo “RING”, ovvero 17 quadri sulla vita di coppia, sulla vita a due, sull’esplosione emotiva che si sviluppa. Abbracci e uppercut, euforia e certezze, risate e dramma. Lo spettacolo, grande successo parigino della stagione e attualmente in tournée, è stato scritto da Léonore Confino, come a raccontare la coppia e le sue infinite possibilità: genitori, amanti, sconosciuti, mariti e mogli, Adamo e Eva, divorziati e vedovi; tutti combattono con il loro istinti, dando vita ad un divertissement denso come la vita reale.
Da una scintilla si propaga un incendio, un malinteso fa scoppiare una guerra, il pretesto più insignificante diventa uno spunto comico, ogni storia contribuisce a disegnare lo sforzo sovrumano di ciascuno di noi nel dover coesistere con l’altro sesso e il non poterne fare più a meno.
Su un palco, che è anche il ring del titolo, tutti i personaggi, tutti interpretati da Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, con i mille volti della stessa umanità, si attraggono, si respingono, discutono, capiscono insieme, si amano, ballano. La vita non è necessariamente una battaglia già persa.
Michela Andreozzi ha conseguito il Premio Salvo Randone nel 2009, il Marforio D’Oro nel 2014, il Premio Afrodite per la commedia nel 2014, il Premio Persefone Miglior One Woman Show nel 2016. Parecchie le trasmissioni televisive sulle reti Rai e Mediaset dove è stata protagonista. Tra le altre Zelig, Colorado Cafè, Tale e Quale Show. Michela Andreozzi artista poliedrica, attrice, regista e autrice, oltre ad avere fatto tanta televisione la troviamo impegnata nel teatro, radio e cinema.
Massimiliano Vado a teatro alterna testi classici e moderni. Fra i suoi ruoli più importanti in televisione: Distretto di Polizia, Cento Vetrine, Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli.
Per informazioni, acquisto abbonamenti o singoli spettacoli la segreteria presso l’Oasi della Cultura in Via Borremans 6 è aperta tutti i pomeriggi dalle ore 17,00 alle 20,00 oppure tel.0934/584652 – 340/9790959.

Pubblicità Elettorale