Salute

Caltanissetta, centro diurno Alzheimer: gara vinta dalla cooperativa presieduta dal fratello del sindaco, revocata dal Comune in autotutela

Redazione

Caltanissetta, centro diurno Alzheimer: gara vinta dalla cooperativa presieduta dal fratello del sindaco, revocata dal Comune in autotutela

Dom, 12/02/2017 - 17:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Comune ha annullato la procedura di gara per l’affidamento del “Centro diurno e servizio di supporto familiare per i soggetti affetti da Alzheimer” per la spesa di 100.000 euro e conseguentemente ha revocato l’aggiudicazione effettuata, seppur provvisoriamente, a favore della cooperativa Etnos della quale è presidente Fabio Ruvolo, fratello del sindaco.

L’annullamento in autotutela è avvenuto perchè “dalle risultanze dell’auto controllo si riscontrava un errore di trasmissione delle lettere di invito relativo ai fatto che due operatori economici non avevano presuntivamente ricevuto il messaggio in quanto, nonostante il servizio avesse accertato e inoltrato i messaggi pec, non generava alcun messaggio nè di avvenuta consegna nè di default“.  Le ditte invitate a partecipare alla gara erano state sei, mentre quelle effettivamente partecipanti 4. Non hanno presentato l’offerta due ditte delle quali una ha lamentato di non aver ricevuto l’invito a presentarla.

Il Comune ha deciso di “annullare in sede di autotutela la fase procedurale relativa agli inviti alla presentazione delle offerte ai fini della partecipazione alla gara”.

Pubblicità Elettorale