Salute

Butera. L’Istituto scolastico comprensivo propone corsi di lingua spagnola per gli alunni delle elementari e delle medie.

Redazione 1

Butera. L’Istituto scolastico comprensivo propone corsi di lingua spagnola per gli alunni delle elementari e delle medie.

Lun, 20/02/2017 - 17:07

Condividi su:

BUTERA. Corsi di lingua spagnola agli studenti delle scuole elementari e medie per consentirgli di gettare le basi per fargli acquisire conoscenze, competenze e capacità linguistiche di spagnolo. E’ quanto ha intenzione di fare la dirigente scolastica Agata Gueli (nella foto) che ha annunciato di voler avviare due corsi di lingua spagnola. La dirigente ha spiegato che lo spagnolo ormai è una delle lingue più parlate al mondo, per cui diventa importante per i nostri alunni potersi creare delle basi adeguate anche in questa lingua in modo da accrescerne quanto più possibile il proprio bagaglio linguistico di base anche in spagnolo. In particolare, il primo corso è riservato ai bambini di quarta e quinta elementare, è gratuito e si svolgerà una volta a settimana. Nel contempo, i corsi saranno anche aperti agli alunni della scuola media Mario Gori. <L’intenzione è di potenziare quanto più possibile la conoscenza di una lingua la cui comprensione e produzione orale ormai è diventata fondamentale nella nostra società, per cui diventa importante per la nostra scuola promuovere anche questa esperienza che, senza ombra di dubbio, potrà avere effetti positivi sui nostri alunni>. Nel contempo, gli alunni del comprensivo seguiranno anche il quarto e quinto livello Starter Cambridge. Anche qui l’intenzione è di avviare un percorso che consenta agli alunni del comprensivo buterese di sviluppare competenze adeguate sul piano linguistico. Il tutto attraverso un ambiente educativo e di apprendimento stimolante e attraverso percorsi progettuali mirati che consentano agli alunni di ampliare la propria base linguistica con la conoscenza di altre lingue.

Pubblicità Elettorale