Salute

Calcio. Domenica di sfide cruciali in Prima, Seconda e Terza categoria.

Redazione 1

Calcio. Domenica di sfide cruciali in Prima, Seconda e Terza categoria.

Sab, 11/02/2017 - 22:42

Condividi su:

Nel calcio dilettantistico regionale si giocano domenica le gare dei campionati di Prima, Seconda e Terza categoria.

In Prima categoria trasferta delicata per il Vallelunga. La vice capolista, dopo la gara pareggiata in casa 1-1 con il Petralia Soprana, punta a riscattarsi per proseguire la propria corsa all’inseguimento della capolista Gangi. Impegno esterno anche per lo Spartacus San Cataldo che affronta fuori casa il Castronovo. Infine, a completare la serie degli impegni da parte delle squadre nissene in 1^ categoria sarà il pericolante Real Suttano che affronterà in casa lo Sparta Palermo.

In Seconda categoria, invece, nel girone G, nell’anticipo del sabato è tornata alla vittoria la Nuova Niscemi che ha battuto 1-0 in casa la Sanconitana. Per il resto, nel girone H tiene banco la sfida d’alta classifica tra l’Acquaviva e l’Atletico Aragona. Impegno esterno importante anche per la Sommatinese che affronta il Campobello con l’intenzione di conquistare punti preziosi in chiave alta classifica. A completare il quadro delle nissene della Seconda categoria c’è l’Olimpica San Cataldo che affronta fuori casa il Grotte, mentre il Riesi 2002 se la vedrà in casa contro il Valledolmo.

In Terza categoria, nella giornata in cui riposa la Sicilianamente Montedoro, a tenere banco è il big match tra Niscemi e Marianopoli con i padroni di casa niscemesi che cercheranno di riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa con l‘Amatori Gela . Per il resto, il programma della giornata propone le sfide tra l’Accademia Mazzarinese e l’Amatori Gela, mentre l’Ennese affronta i cugini del Sant’Anna in un derby che promette scintille. A completare il quadro della Terza categoria ci sono le sfide tra Master Pro San Cataldo e Santa Caterina e quella tra la Juveterranova Gela e il Cusn Caltanissetta (nella foto).

Pubblicità Elettorale