Salute

San Cataldo. Il sindaco replica all’opposizione e convoca per sabato una conferenza per spiegare la situazione finanziaria del Comune.

Redazione 1

San Cataldo. Il sindaco replica all’opposizione e convoca per sabato una conferenza per spiegare la situazione finanziaria del Comune.

Gio, 12/01/2017 - 17:14

Condividi su:

SAN CATALDO. E’ arrivata la replica del sindaco Giampiero Modaffari (nella foto) alla richiesta di dimissioni avanzata stamani dai consiglieri di opposizione. Il sindaco ha rilevato che l’opposizione svolge il proprio ruolo che è quello di criticare. Tuttavia, ha anche ricordato che il 5 agosto dello scorso anno ha convocato una conferenza dei capigruppo e che, in quella occasione, ha illustrato la relazione di 28 pagine con la quale ha esposto la situazione economico finanziaria dell’ente comunale e la necessità di ricorrere al piano pluriennale di riequilibrio. Il sindaco, riguardo all’assessore Riggi e al fatto che era assente in aula consiliare nell’ultima seduta, ha ricordato che <l’Assessore Riggi è stato presente con i capigruppo alcuni giorni prima del consiglio, quando ha illustrato la situazione economica dell’ente, e in quella occasione i presenti non hanno fatto nemmeno una domanda; il fatto poi che l’assessore era assente è un fatto contingente legato ad una attività che aveva in corso e che non poteva postergare>. Il sindaco ha anche spiegato che, in sede consiliare, aveva detto che avrebbe potuto fornire ai consiglieri tutti i chiarimenti del caso, considerato che il 5 agosto le aveva già rappresentato. Il sindaco ha anche annunciato che nella giornata di sabato, proprio per spiegare la situazione economica dell’ente comunale, sarà convocata al Comune una conferenza stampa <per far comprendere di chi sono le responsabilità dell’attuale situazione economica e dimostrare che la responsabilità, numericamente, non è legata in alcun modo a questa mia amministrazione che in due anni non ha speso un solo centesimo per impossibilità come certificato dagli stessi dirigenti>. Infine, il sindaco ha detto che <il Bilancio non è possibile farlo perché non ci sono le condizioni per fare un bilancio canonico, abbiamo la necessità di aderire ad una proposta di riequilibrio di bilancio>.

Pubblicità Elettorale