Salute

San Cataldo. Firmato accordo di programma con Caltanissetta, Serradifalco e Mussomeli per attuare una mobilità sostenibile.

Redazione 1

San Cataldo. Firmato accordo di programma con Caltanissetta, Serradifalco e Mussomeli per attuare una mobilità sostenibile.

Mar, 10/01/2017 - 16:26

Condividi su:

SAN CATALDO. Il Comune di San Cataldo, di cui è sindaco Giampiero Modaffari (nella foto), ha firmato un accodo di programma con i Comuni di Caltanissetta, Mussomeli e Serradifalco per partecipare in forma associata all’Avviso relativo al Programma Sperimentale Nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, da parte del Ministero dell’Ambiente. Il bando prevede la partecipazione associata di Comuni che raggiungano una popolazione di 100.000 abitanti, per l’attuazione di opere, interventi o programmi di intervento che richiedono, per la loro completa realizzazione, l’azione integrata e coordinata di comuni. Le iniziative strutturali di mobilità sostenibile devono essere in linea con gli obiettivi nazionali e comunitari di riduzione della emissione di gas serra derivanti dal settore trasporti. L’accordo di programma, sottoscritto dai Sindaci e presentato al Ministero dell’Ambiente, si esaurisce una volta concluse le operazioni di richiesta di finanziamento, di eventuale esecuzione dei lavori e di raggiungimento degli obiettivi del programma di mobilità sostenibile.