Salute

Rete ospedaliera, Iacono “bacchetta” l’Ordine dei Medici: “Discusso piano inesistente”

Redazione

Rete ospedaliera, Iacono “bacchetta” l’Ordine dei Medici: “Discusso piano inesistente”

Ven, 27/01/2017 - 17:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’Asp 2 di Caltanissetta con una nota stampa a firma del direttore generale Carmelo Iacono, interviene in merito alla riunione, presso l’ordine dei Medici di Caltanissetta, avente ad oggetto “il nuovo piano di rimodulazione della rete ospedaliera”. Di seguito il contenuto integrale della nota.

Si apprende da notizie di stampa che — presso l’Ordine dei Medici di Caltanissetta – si è tenuta una riunione avente ad oggetto ” il nuovo piano di rimodulazione della rete ospedaliera” ed alla quale hanno preso parte il presidente della conferenza dei sindaci , il sindaco di Mazzarino ed il Sindaco di Milena. In quella sede, per come riportato dalla stampa, nel discutere del “nuovo piano “, è stata segnalata dagli intervenuti la necessità “di rivedere il piano delle emergenze urgenze nella provincia di Caltanissetta”.

Tali affermazioni non possono non suscitare grande stupore ove si consideri che — ad oggi -nessuna Direzione Generale è in possesso dì alcun piano di riordino e, pertanto, non è dato comprendere come possa essere indetta una riunione per argomentare in ordine a problematiche di cui non si ha alcuna contezza e, ancor di più, come sia possibile sollevare critiche senza avere alcun parametro certo di riferimento.
Si assicura che sarà cura dello scrivente, appena venuto in possesso del documento ufficiale, provvedere — al fine di un confronto – alla trasmissio – dello stesso alla conferenza dei sindaci , quale organo istituzionalmente deputato a tale incombenza a garanzia dell’intero territorio provinciale.