Salute

Questura di Caltanissetta, avvicendamento di funzionari della Polizia di Stato

Redazione

Questura di Caltanissetta, avvicendamento di funzionari della Polizia di Stato

Mar, 10/01/2017 - 10:43

Condividi su:

CALTANISSETTA – Quattro nuovi funzionari di polizia ieri sono giunti alla Questura di Caltanissetta, a seguito degli avvicendamenti disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Si tratta del Primo Dirigente Teofilo Belviso, salernitano di 56 anni, alla guida della Divisione Polizia Anticrimine, promosso Primo Dirigente lo scorso mese di maggio, proviene dalla Questura di Siracusa, dove ha diretto l’Ufficio Immigrazione, che sostituisce il V.Q.A. Massimiliano Santoro, già trasferito a Milano nello scorso mese di dicembre

Il Vice Questore Aggiunto Domenico Demaio, proveniente dalla Questura di Ragusa, che ritorna al Commissariato di P.S. di Gela dopo cinque anni, dove era stato dal 2002 al 2012, dove sostituirà il Commissario Capo Laura Romano, trasferita a Catania e dei Commissari Capo Nicolò Claudio Donato Cicero, di anni 31 e Guglielmo La Magna, di anni 37, entrambi provenienti dal 105° corso per funzionari della Polizia di Stato. Il primo proveniente dalla vita civile, il secondo, invece, proveniente dai ruoli della Polizia di Stato. Oltre al Santoro e alla Romano, lasciano la Questura di Caltanissetta il Commissario Capo Giuseppe Pitarresi, trasferito a Palermo e il Commissario Capo Gabriella Giardina, trasferita a Roma.

I due giovani Commissari, Cicero e La Magna, dopo un breve periodo di tirocinio presso gli uffici della Questura di Caltanissetta, saranno definitivamente assegnati dal Questore Megale a specifici incarichi nel Capoluogo e in provincia.

Pubblicità Elettorale