Salute

Nissa-Pro Favara, tifosi nisseni minacciano ospiti: emessi 7 Daspo da tre anni

Redazione

Nissa-Pro Favara, tifosi nisseni minacciano ospiti: emessi 7 Daspo da tre anni

Sab, 07/01/2017 - 12:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – Questore di Caltanissetta ha emesso sette provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per la durata di 3 anni a carico di altrettanti tifosi dello Sport Club Nissa, a seguito del comportamento dagli stessi tenuto in occasione della partita casalinga con il Pro Favara, svoltasi lo scorso 11 dicembre allo stadio Palmintelli.
Nell’occasione, al termine dell’incontro, un gruppo di tifosi nisseni si è recato all’esterno dello stadio, nelle vicinanze dell’uscita del settore riservato agli ospiti e, mentre i supporters favaresi si apprestavano a salire a bordo del pullman, hanno iniziato ad inveire contro di loro con insulti e minacce. La successiva visione dei filmati della Polizia Scientifica ha permesso di documentare varie condotte che integrano i presupposti per l’adozione dei provvedimenti di cui sopra.
Provvedimenti analoghi sono in corso di adozione a carico di alcuni tifosi del Pro favara che, durante la partita, hanno esposto uno striscione da contenuto offensivo nei confronti della squadra di casa.

Pubblicità Elettorale