Salute

Leandro Janni, lettera aperta a Ruvolo: “Oggi, le scuole andavano chiuse”

Redazione

Leandro Janni, lettera aperta a Ruvolo: “Oggi, le scuole andavano chiuse”

Lun, 09/01/2017 - 18:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Gentile Sindaco, a parere di chi scrive, non aver emesso un’ordinanza di chiusura, mantenere aperte le scuole a Caltanissetta, oggi, è stata un’imprudenza. Una mancanza di attenzione verso i cittadini, i bambini e i ragazzi che frequentano gli istituti scolastici.

Temperatura assai rigida; tanti marciapiedi e tanti slarghi, stamani, erano ancora ricoperti di ghiaccio. Ghiaccio davanti diversi istituti scolastici. Assai insidioso, pericoloso. E infatti qualche caduta, qualche brutto scivolone c’è stato. Non tutti si spostano in auto, e tanti cittadini camminano a piedi. Questo dovrebbe saperlo. E stamattina è caduta altra neve. Scarsa precauzione, dunque.  

A questo stato di cose si è aggiunta la mancanza d’acqua e, in alcune scuole, impianti di riscaldamento non funzionanti. Abbiamo saputo che il suo collega Sindaco di San Cataldo si è comportato diversamente: ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine. Spero vi siate sentiti, almeno. Quantomeno per uno scambio di pareri. Anche perché scambiare pareri, confrontarsi, dialogare può solo far bene.

La ringrazio dell’attenzione.

Leandro Janni