Salute

Giornata Memoria ricordata con VIDEO dallo JCD Mussomeli e grande partecipazione di soci allo JStadium!

Carmelo Barba

Giornata Memoria ricordata con VIDEO dallo JCD Mussomeli e grande partecipazione di soci allo JStadium!

Sab, 28/01/2017 - 10:16

Condividi su:

MUSSOMELI  – Anche lo Juventus Club Doc Mussomeli non ha voluto disertare l’appuntamento con le tante e importanti sfide che si sono svolti a Torino negli ultimi mesi. Un nutrito gruppo di soci ha partecipato alle ultime trasferte presso lo JStadium vivendo dal vivo la cavalcata che sta compiendo la Juventus in campionato verso il possibile suo 6° scudetto consecutivo.
Il Presidente Di Raimondo spiega così l’operato: “I nostri soci sono davvero l’anima di questa associazione e vogliamo ringraziarli uno ad uno per il sostegno e la complicità che ci danno. Noi per quanto possibile offriamo il nostro gratuito lavoro dando a tanti l’opportunità di far vivere da vicino la Juventus. Proprio per ringraziarli lo scorso anno abbiamo voluto simbolicamente realizzare e affiggere presso la nostra sede un fantastico pannello con su scritto tutti i nomi dei nostri soci e nel quale sta di sfondo la dicitura GRAZIE .”
Con la collaborazione del Centro Coordinamento Juventus stiamo riuscendo ad organizzare le tantissime trasferte che i nostri soci di continuo ci chiedono. Proprio domenica scorsa l’ultima attesissima trasferta contro la Lazio.
A pochi giorni dall’impegnativa sfida già una parte dei soci partecipanti al match sono rientrati da Torino dove hanno seguito una gara divertente ed emozionante vinta dai bianconeri per 2-0 grazie alle reti di Dybala e Higuain. Sugli spalti dello Juventus Stadium erano presenti ben 11 soci dei quali la maggior parte erano provenienti dalla sezione distaccata di Chiaramonte Gulfi (RA) i quali, grazie alle possibilità che offre il Club Doc nisseno, sono riusciti a far loro i preziosissimi tagliandi. Nelle settimane scorse invece tantissimi altri ragazzi e famiglie intere avevano assistito alle sfide con Atalanta, Roma e Dinamo Zagabria e alcuni di loro ne sono rimasti davvero affascinati potendo eccezionalmente partecipare al Walk About con il quale sono riusciti ad incontrare lo staff Juventus e anche i loro amati beniamini, sfogando la loro felicità nei social network condividendo le emozioni provate con tutti gli altri soci e tifosi juventini. Ma l’attività del club non si ferma qui, nel corso della stagione il Club è stato sempre presente allo JStadium e nei prossimi incontri quasi una quindicina di soci avranno l’opportunità di partecipare alle prossime attesissime sfide che si svolgeranno a Torino contro Inter, Milan e per l’attesissima sfida di Champions League contro Porto.

Il più l’ormai affermato club nisseno si sta rendendo artefice di una crescita davvero sorprendente. Con tesseramenti ancora aperti per l’anno 2016/2017 con scadenza fissata per giorno 27/02/2017, ad oggi si è raggiunto l’impressionante numero di 186 soci regolarmente iscritti che fanno del Club uno dei primi in Sicilia che in relazione ai poco più dei 10.000 abitanti che conta la cittadina Chiaramontana, è sicuramente tra i primissimi posti nel rapporto abitanti/soci.
Siamo un club giovane ma vogliamo migliorare ancora e crescere anche numericamente rimanendo presenti nel territorio e diventare un punto di riferimento per tutti gli Juventini del Vallone e non solo. Il nostro club nato 4 anni e mezzo fa è in perfetto stile Juventus con una sede accogliente dove i soci spesso si riuniscono e discutono di calcio, sport e non solo dando un opportunità di svago sano e senza esasperazione. Infatti, anche dal punto di vista sociale il Direttivo è molto attivo.

Con l’occasione della giornata della memoria alla Shoah di giorno 27 Gennaio 2017, giorno che ricorda l’apertura dei cancelli e la liberazione degli ebrei del campo di concentramento di Auschwitz, e visto il concorso indetto dal Sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania “La Storia per l’immagine La Shoah”, il club non ha potuto non accogliere la sua richiesta di partecipazione attivandosi subito e preparando un breve Clip coinvolgendo numerosi soci i quali si sono divertiti a posare per una volta davanti una cinepresa spinti sopratutto dall’importanza del tema proposto. A proposito di questa iniziativa, tutto il Direttivo vuole ringraziare pubblicamente il suo socio Salvatore Giardina e la SG Production il quale, con la sua professionalità, ha dato una grossa mano nella realizzazione e produzione del video.
Con tutte queste attività svolte, constatata la grande partecipazione e passione mostrata dai nostri fantastici soci, nonostante la grande crisi economica e la povertà di divertimento offerta dal nostro territorio, fa di noi un motivo di orgoglio con la consapevolezza che questa è la direzione giusta da seguire per portare avanti nel tempo questa bellissima realtà. La nostra è un’ associazione no-profit senza alcun scopo di lucro e regolarmente registrata, per noi è puro volontariato assecondato da una grande passione per la Vecchia Signora e riuscire a coinvolgere tutti questi soci, in un territorio così martoriato dalla crisi economica e povero di divertimenti. www.juventusclubdocmussomeli.it  (fonte: Juventus Club Doc Mussomeli)

Pubblicità Elettorale