Salute

Delia, premiati i vincitori di “Dona il Natale alla tua Vita”

Redazione

Delia, premiati i vincitori di “Dona il Natale alla tua Vita”

Dom, 22/01/2017 - 11:00

Condividi su:

DELIA – Aurelio Giuliana, Angelo e Antonio Genova e la ditta Evergreen di Delia sono i vincitori della seconda edizione di “Dona il Natale alla tua Via”, il concorso bandito dall’amministrazione comunale per le festività natalizie.

La premiazione si è svolta ieri mattina al municipio alla presenza del sindaco Gianfilippo Bancheri, dell’assessora alla Cultura, Sport e Spettacolo Piera Alaimo e dei partecipanti al concorso.

“Sono molto soddisfatto – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – per il successo che ha avuto l’iniziativa. Lo dimostrano il numero delle adesioni, l’entusiasmo dei partecipanti e la collaborazione che si è creata con i cittadini. Ancora una volta abbiamo centrato un obiettivo di partecipazione sociale grazie ad un’iniziativa semplice ma stimolante sotto il profilo emotivo e culturale”.

La commissione giudicatrice era formata dall’assessora Piera Alaimo, dalle consigliere comunali Angela Gallo e Daniela Gallo e dal messo comunale Vincenzo Gallo, presenti alla cerimonia.

Durante la cerimonia di premiazione la consigliera comunale Daniela Gallo ha illustrato ai presenti le motivazioni e i criteri ai quali si è ispirata la commissione per la scelta dei vincitori. I giochi di luci e le illuminazioni. L’originalità dell’allestimento e l’utilizzo di materiali di recupero e/o riciclo. La semplicità, la suggestione dell’allestimento scenico. Il riuso e il riciclo degli oggetti. La loro rivisitazione e il restauro per dare loro nuova vita. Ed anche la semplicità, la ricchezza degli elementi e l’originalità artigianale. In particolare per il primo classificato è stata sottolineata nella motivazione “l’attenzione data al riuso e riciclo di materiali assolutamente naturali e di oggetti antichi, provenienti dalla tradizione presepiale del passato”.

“Il concorso è nato con l’intento di avvicinare i cittadini e i commercianti alle istituzioni e coinvolgerli nel progetto delle festività natalizie – ha detto l’assessora Piera Alaimo. In questo modo abbiamo dato tutti un contributo alla crescita della comunità e al miglioramento del decoro cittadino. E’ stato un esperimento senz’altro positivo ed abbiamo intenzione pertanto di riproporlo ancora il prossimo anno”.

Ai primi tre classificati è andato un premio consistente in un buono spesa, rispettivamente di 100, 75 e 50 euro, da spendere negli esercizi alimentari di Delia.

Al termine della cerimonia il sindaco ha consegnato ai concorrenti una pergamena per attestare la loro partecipazione e la loro collaborazione alla buona riuscita dell’iniziativa natalizia. Infine un ringraziamento è stato espresso alle consigliere comunali Daniela e Angela Gallo per il loro impegno profuso nell’iniziativa.

*Foto, da destra: l’assessora Piera Alaimo, la consigliera Angela Gallo, Genova Angelo (secondo classificato), il sindaco Gianfilippo Bancheri, Rosalba Calabrò (ha collaborato all’allestimento degli addobbi del primo classificato), Annamaria Alaimo (moglie del vincitore Aurelio Giuliana), Emanuele Insalaca (ha curato e realizzato l’allestimento della vetrina della Evergreen), la consigliera Daniela Gallo.

Pubblicità Elettorale