Salute

Centrodestra, appalto Alzheimer: “Sindaco non degno di rappresentare i nisseni, non è credibile”

Redazione

Centrodestra, appalto Alzheimer: “Sindaco non degno di rappresentare i nisseni, non è credibile”

Ven, 13/01/2017 - 14:40

Condividi su:

CALTANISSETTA – Caltanissetta Protagonista, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno redatto, al termine della conferenza stampa del sindaco Giovanni Ruvolo, un documento congiunto in cui ribadiscono la violazione, da parte del primo cittadino, del codice etico in merito alla vicende dall’aggiudicazione alla cooperativa Etnos, gestita da Fabio Ruvolo fratello di Giovanni, di servizi del distretto sanitario relativi ai malati di Alzheimer. Di seguito il contenuto integrale del documento del Centrodestra.

Caltanissetta Protagonista, Forza Italia e Fratelli d’Italia, in merito a quanto dichiarato dal Sindaco nella Conferenza Stampa odierna, non soltanto confermano quanto riportato dal comunicato stampa trasmesso martedì scorso in merito al mancato rispetto del codice etico da parte del Sindaco, ma puntualizzano che dalle dichiarazioni dello stesso si evince che non ha compreso cosa recita il punto 3 comma a) riportato nello stesso codice etico: “dichiara che nell’espletamento della propria attività non sussistono interessi di propri parenti entro il quarto grado o conviventi”. Quello che ha dichiarato non è nullo e privo di senso, no, è fuorviante.

Stigmatizzano altresì le considerazioni dello stesso espresse che evidenziano fantomatiche accuse, interpretazioni cattive e capziose e riflessioni così livorose che ci imbarazzano al punto da considerarle non serene e nemmeno degne di un primo cittadino, anche quando si trova in chiara difficoltà come adesso.

Non ha capito il Sindaco che non si parla di sua incompatibilità e nemmeno di interessi suoi personali come lui ha coscientemente o incoscientemente affermato dinanzi a tutta la stampa.

Abbiamo solamente rilevato che il Sindaco ha violato il Codice Etico come è palese ed evidente. Basta leggere gli atti. Non c’entrano nulla le sue astensioni, non c’entrano nulla elementi amministrativi che addirittura si è tentato di portare alla deriva della turbativa d’asta.

E se vogliamo dirla tutta, quando si  svolge il ruolo di Sindaco si deve essere operare in modo che si evitino situazioni di questo tipo ben al di la del diritto e perfino di ogni codice etico.

La sua credibilità e la sua cristallinità non si deve evincere a parole ma con gli atti, che dicono ben altro. Se la politica come lui ha affermato ”è ridotta in questo stato” e la gente “non ha più credibilità nella politica e nelle istituzioni” per colpa anche dell’azione dei sottoscritti, forse non ha ben compreso che un ben più grosso ed eloquente discredito sta giusto causandolo lui con parole, difese e comportamenti scomposte e menzognere.

Non è degno di rappresentarci.

Caltanissetta 13 gennaio 2017                                                                                 

Caltanissetta Protagonista, Forza Italia, Fratelli d’Italia

Pubblicità Elettorale