Salute

Cancelleri (M5S): “Ritratto di Castiglione fatto da Odevaine inquietante. Permanenza esponente Ncd al governo quantomeno inopportuna”

Redazione

Cancelleri (M5S): “Ritratto di Castiglione fatto da Odevaine inquietante. Permanenza esponente Ncd al governo quantomeno inopportuna”

Ven, 06/01/2017 - 17:06

Condividi su:

PALERMO – “Il ritratto di Castiglione che esce dai verbali di Odevaine sul mondo che ruota intorno al Cara di Mineo è a dir poco inquietante e sicuramente incompatibile con un personaggio di primo piano delle istituzioni: non sarebbe inopportuno un passo indietro dell’esponente Ncd, che, a nostro avviso, diventerebbe irrinunciabile nel caso di un suo eventuale rinvio a giudizio”.

Ad affermarlo è il deputato all’Ars del M5S Giancarlo Cancelleri, sulla scorta delle dichiarazioni rilasciate agli inquirenti dall’uomo coinvolto nell’inchiesta Mafia capitale, pubblicate dal quotidiano “La Sicilia”.

“Ovviamente – dice Cancelleri – è tutto da confermare in sede giudiziaria. Resta il fatto, però, che anche in questa fase, viste le pesantissime ipotesi di reato che lo riguardano e l’ inquietante sottobosco di interessi in cui, secondo Odevaine, si sarebbe mosso Castiglione, la poltrona di sottosegretario all’Agricoltura ci sembra quantomeno incautamente affidata e da liberare al più presto”.

Pubblità Elettorale