Salute

Caltanissetta, Polizia: stranieri irregolari, servizi straordinari di controllo del territorio

Redazione

Caltanissetta, Polizia: stranieri irregolari, servizi straordinari di controllo del territorio

Gio, 19/01/2017 - 16:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – Stamane diverse pattuglie della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, coordinate dal dirigente della Sezione Volanti della Questura, Commissario Capo Alessandro D’Arrigo, coadiuvato dal Commissario Guglielmo La Magna, hanno eseguito attività di controllo del territorio nel centro storico del Capoluogo, con particolare attenzione ai quartieri Provvidenza e Angeli, volta al rintraccio e all’eventuale rimpatrio di stranieri irregolari.

Il Capo della Polizia con circolare del dicembre scorso aveva richiamato la necessità di conferire il massimo impulso all’attività di rintraccio dei cittadini di Paesi terzi in posizione irregolare, nonché  allo sfruttamento della manodopera e  alle varie forme di criminalità che attingono dal circuito della clandestinità, in particolare attraverso una specifica attività di controllo delle diverse Forze di Polizia ed in attuazione di piani di controllo congiunto con il contributo operativo delle Polizie locali.

Anche nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, tenutasi in Prefettura nei giorni scorsi, in osservanza delle indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno, era stata raccomandata l’intensificazione dell’attività volta al rintraccio degli stranieri irregolari.

I controlli di oggi hanno consentito di identificare 34 persone di varie nazionalità ed eseguire diverse perquisizioni personali e domiciliari, con esito negativo. Uno degli stranieri identificati risultava da rintracciare ed è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti.

Analoghi servizi, disposti per il territorio della provincia, saranno coordinati dai Dirigenti dei Commissariati di Gela e Niscemi ed dai Comandanti le Compagnia Carabinieri nei territori di rispettiva competenza.

Pubblicità Elettorale