Salute

Caltanissetta, “microcredito alla imprese”: giovedì 19 gennaio, convegno alla Banca del Nisseno

Redazione

Caltanissetta, “microcredito alla imprese”: giovedì 19 gennaio, convegno alla Banca del Nisseno

Lun, 16/01/2017 - 09:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Verranno presentate a Caltanissetta, nell’ambito di un convegno operativo organizzato dalla Banca del Nisseno, le nuove opportunità di finanziamento alle microimprese della società MECC (Microcredito per l’Economia Civile e di Comunione).

Il convegno, a ingresso libero, si terrà giovedì 19 gennaio 2017 alle 17:30 nella sede centrale della Banca in via Francesco Crispi n° 21.

Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, gli interventi del presidente della Banca del Nisseno Giuseppe Di Forti, del direttore generale Michele Augello e del presidente della MECC Steni Di Piazza che illustrerà caratteristiche e obiettivi dei finanziamenti per il microcredito.

Si tratta di quello che viene convenzionalmente definito “microcredito alle imprese” e avrà come destinatari progetti di avvio di microimprese e di autoimpiego, caratterizzati dalla condivisione dei principi di eticità e visione solidaristica dell’economia, con finanziamenti finalizzati allo sviluppo di iniziative imprenditoriali di ammontare non superiore a 25.000 euro non assistiti da garanzie reali.