Salute

Caltanissetta, convegno “FESR Sicilia 2014-2020”: lunedì 19 gennaio

Redazione

Caltanissetta, convegno “FESR Sicilia 2014-2020”: lunedì 19 gennaio

Sab, 14/01/2017 - 10:26

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lunedì 19 gennaio, alle ore 9:30, presso il Centro Culturale “Michele Abbate” di Caltanissetta, si terrà un importante convegno  riguardante le  nuove misure a sostegno delle imprese previste nel programma Operativo FESR Sicilia 2014 – 2020.

Il  convegno  è stato  organizzato in sinergia dal  Comune di Caltanissetta, dalla Regione Siciliana Assessorato  Attività Produttive e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti  di Caltanissetta con la collaborazione della Camera di Commercio di Caltanissetta, Confindustria Centro Sicilia e Siciliaimpresa.

Al convegno parteciperanno, in qualità di relatori,   il Vice Presidente della Regione Siciliana, nella veste di Assessore delle Attività Produttive, Mariella Lo Bello, il Direttore Generale dello stesso assessorato Alessandro Ferrara e da Dario Tornabene, Dirigente del Dipartimento attività produttive.

Moderatrice dell’incontro sarà la  Commercialista, Anna Marchese, mentre gli interventi introduttivi saranno a cura del Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, dal Presidente dell’Ordine dei Commercialisti  di Caltanissetta Salvatore Dilena e dall’Assessore all’Innovazione ed allo sviluppo di Caltanissetta Ilaria Insisa.

Il tema, come accennato, riguarderà  le tante e consistenti misure a valere sui Fondi Strutturali e di Investimento Europei  (SIE).

Il Programma Operativo FESR 2014/2020 si articola in 10 Assi prioritari e prevede un finanziamento totale di euro 4.557.908.024.

Lo scopo del convegno,  in considerazione che a breve verranno emanati gli appositi  bandi ,   è quello di  fornire  informazioni su chi può accedere alle agevolazioni, l’intensità del  contributo  in conto capitale  per ogni misura e quali sono i  settori economici interessati.  Saranno illustrati anche i requisiti di ammissibilità delle istanze  e le modalità di accesso.

In un momento così profondamente difficile da un punto di vista economico questa opportunità riveste indubbiamente una grande importanza, nell’ ottica di sostenere le imprese nell’ innovazione e nella competitività.

Pubblità Elettorale