Salute

Santa Caterina, M5S: “Consiglieri comunali che non mantengono la parola”

Redazione

Santa Caterina, M5S: “Consiglieri comunali che non mantengono la parola”

Gio, 29/12/2016 - 10:12

Condividi su:

SANTA CATERINA VILLARMOSA – Comunicato del Meet Up del M5S di Santa Caterina Villarmosa che stigmatizza il comportamento dei consiglieri comunali di opposizione (per delle promesse di donazione non mantenute) e di maggioranza per non aver partecipato ad una raccolta fondi per acquistare giochi per villa Castelnuovo. Di seguito il contenuto integrale del comunicato.

Vi ricordate la raccolta fondi fatta dal Meet Up M5S di S.Caterina V. per comprare i giochi per i piccoli caterinesi? Benissimo, grazie ai caterinesi e al Meet Up locale, ad un consigliere comunale e ad Azzurra Cancelleri, si sono potuti comprare dei giochi ad oggi installati nella villa Castelnuovo. Sperando che tutti gli amministratori locali aderissero alla campagna di raccolta abbiamo mandato una lettera con l’invito a partecipare, giorno 26/2/2016 num.prot. 1579, al Sindaco, agli Assessori, al Presidente del Consiglio e a tutti i Consiglieri Comunali.
Ebbene i Consiglieri di maggioranza si sono rivelati assenti così come il Presidente del Consiglio e gli Assessori. Invece i consiglieri di minoranza eletti nella lista del duo Fiaccato-Mammolito (Agatino Macaluso, Salvatore Andolina, Bruna Zaccaria, Salvatore La Placa, Gianfranco La Placa,  che li ritroveremo probabilmente  candidati di nuovo alle prossime elezioni comunali con la lista di Fiaccato e suoi nuovi supportes, ma vecchi politicamente) informalmente, avevano fatto sapere che avrebbero destinato i propri compensi, ottenuti grazie alla loro funzione di rappresentanti dei cittadini, all’acquisto di un defibrillatore da regalare alle società sportive di calcio da istallare al campo sportivo a settembre 2016. Natale è passato e ancora il defibrillatore non è pervenuto alle società. Dopo un po’ di giorni gli stessi consiglieri di opposizione, forse rendendosi conto dell’elevato costo dell’attrezzo promesso, hanno abbassato il tiro facendo sapere che al massimo avrebbero donato i loro compensi alle società calcistiche per contribuire alle spese che si affrontano nei rispettivi campionati. Nemmeno questa promessa ad oggi è stata mantenuta.
Vi fidereste di persone che promettono una cosa e poi non la mantengono?

I caterinesi non dimenticheranno chi fino ad oggi ha fatto politica solo per intascarsi il gettone di presenza e/o lo stipendio di amministratore, senza aver dato una svolta al nostro paese, svolta che potrebbe passare dalla partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita politica di Santa Caterina Villarmosa come noi ci auspichiamo e come già noi ampiamente abbiamo dimostrato con tutte le iniziative proposte a questa amministrazione e mai prese in considerazione fino ad oggi.

Aspettiamo con fiducia tempi migliori.