Salute

Rugby, serie B. Sconfitta interna dell’Amatori Messina/Nissa Rugby

Redazione

Rugby, serie B. Sconfitta interna dell’Amatori Messina/Nissa Rugby

Mar, 06/12/2016 - 10:44

Condividi su:

MESSINA – Si è giocata, domenica 4 Dicembre, al campo da rugby di Sperone la settima giornata del campionato Nazionale di Serie B dove l’Amatori/Nissa ha perso contro il Civitavecchia con risultato finale di 27-29. Al 5’ il Civitavecchia segna una meta con Pampinella, successivamente trasformata da Crinò (0-7). Al 18’ risponde l’Amatori con una punizione calciata da Villegas (3-7). Al 24’ è Manuelli del Civitavecchia a segnare la seconda meta, poi trasformata da Crinò (3-14).  Al 37’ l’Amatori segna una meta con C. Gaeta (10-14). Al 3’ del secondo tempo il Civitavecchia segna una meta con Raponi, successivamente trasformata da Crinò (3-21). Ma l’Amatori dimostra di voler ottenere un buon risultato, infatti, nei primi 15 minuti segna due mete: la prima al 7’ con Codinotti e la seconda al 15’ con Miduri, entrambe trasformate da Merolle (24-21). Non tarda ad arrivare la risposta del Civitavecchia che al 25’ calcia una punizione con Pampinella, e al 29’ segna una meta con Raponi (24-29). L’Amatori non demorde e al 40’ Cucinotta segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle, ma che comunque permette alla squadra di ottenere il punto bonus. Il risultato finale è di 27-29 (5-2).

“E’ stata una partita equilibrata dal punto di vista tecnico, -ci racconta il coach Insaurralde- i ragazzi hanno giocato bene ma in alcuni momenti hanno agito senza pensare alle conseguenze, e questo ancora è il punto debole della squadra. In queste giornate di pausa, per via del campionato Sei Nazioni, abbiamo lavorato intensamente e infatti in campo si sono visti i risultati. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione per domenica prossima contro il Colleferro”.

Da segnalare nel torneo Under 16 la vittoria, al Marco Tomaselli di Caltanissetta, della Nissa Rugby contro le Aquile del Tirreno per 24-22. I giovani nisseni partono male subendo tre mete per via dei tanti calci di punizione concessi agli avversari per indisciplina nei raggruppamenti, nel fuori gioco e in mischia chiusa. Nel secondo tempo i locali cambiano marcia e con cuore e determinazione risalgono; marcano 4 mete e si aggiudicano il match ed il punto bonus festeggiando ed esultando sotto gli spalti davanti alle proprie famiglie che per tutto l’incontro hanno sostenuto i ragazzi.

Pubblità Elettorale