Salute

“Quannu Diu nascìu”, gli ultimi appuntamenti in cartellone a Gela

Redazione

“Quannu Diu nascìu”, gli ultimi appuntamenti in cartellone a Gela

Ven, 30/12/2016 - 11:46

Condividi su:

GELA Partito il conto alla rovescia per dare il benvenuto al nuovo anno, Gela è pronta a trascorrere la notte di San Silvestro in piazza Sant’Agostino con una serata in cui sul palcoscenico si alterneranno la comicità di Pippo Franco e la musica dei dj Mauro Miclini di Radio Deejay e Vincenzo Callea dei Tipical. Lo spettacolo, curato dall’associazione Timagora per la direzione artistica di Dario Melodia, fa parte delle cartellone natalizio promosso dal Comune di Gela, sotto il nome “Quannu Diu nascìu”, dal testo di un’antica nenia gelese.

Le manifestazioni dell’Assessorato agli Eventi, retto da Rocco D’Arma, apriranno il 2017 con un concerto benefico in favore dell’Unicef che si terrà lunedì 2 gennaio alle ore 20,30. Sul palcoscenico del Teatro Eschilo suonerà l’Orchestra Giovanile Siciliana, diretta dal Maestro Raimondo Capizzi. L’iniziativa è stata voluta dall’associazione “Amici della Terra”.

Il prossimo 3 gennaio alle ore 20, sempre al Teatro Eschilo, l’Admo porterà in scena la commedia “Due di Cuori- ciak si dona”.

Il presepe vivente dell’associazione Smaf invece sarà rappresentato nel quartiere Canalazzo il 5 e 6 gennaio prossimi.

Il 7 gennaio gli eventi si concluderanno con la chiusura della mostra contemporanea “Research” a Palazzo Ducale. L’esposizione, il prossimo 5 gennaio alle ore19, ospiterà il più importante esponente della new pop art italiana. Giuseppe Veneziano terrà una lectio magistralis sul tema “La vera arte genera altra arte”. Sarà presente anche la critica d’arte Emanuela Pulvirenti, docente di Storia dell’Arte alla Sapienza di Roma. Modererà l’opinionista d’arte Danilo Mendola.

Pubblicità Elettorale