Salute

Mostra fotografica di Arianna di Romano: “Al di là del muro”

Redazione

Mostra fotografica di Arianna di Romano: “Al di là del muro”

Mer, 07/12/2016 - 18:48

Condividi su:

mostraCALTANISSETTA – Continua a suscitare interesse la mostra fotografica “Al di là del muro” di Arianna Di Romano che da due settimane è esposta al piano nobile della Galleria Civica d’arte di Palazzo Moncada.

Un viaggio al mondo dei Rom, con immagini in bianco e nero che forniscono uno spaccato della vita di questi “diversi”, che vivono negli accamenti rom di Carbonia (CA). Attraverso le immagini i visitatori hanno potuto cogliere l’esperienza dell’artista che ha avvicinato questi nomadi, che si insediano in terra straniera mantenendo in pieno la loro cultura.

La presenza di campi rom nel nostro paese diventa tema di attualità in questo particolare periodo che vede l’intera Europa dovere farsi carico di popoli provenienti dalle coste africane e che per la sua dimensione mette a dura prova l’organizzazione dell’accoglienza. Tolleranza e soliedarietà che da sempre hanno trovato riscontro nei comportamenti dei residenti.

La mostra che ha suscitato l’interesse del mondo del dilettantismo fotografico nisseno e di professionisti dell’immagine delle associazioni di volontariato per la accoglienza dei migranti, ha riscontrato un grande successo di pubblico e pertanto sarà prolungata sino al giorno 15 dicembre alle ore 13.00, certi di fare cosa gradita a quanti ad oggi sono stati impossibilitati a visitarla.

Pubblicità Elettorale