Salute

Mussomeli, sintesi e riflessioni dopo recenti festeggiamenti “Ex Hodierna”

Carmelo Barba

Mussomeli, sintesi e riflessioni dopo recenti festeggiamenti “Ex Hodierna”

Sab, 24/12/2016 - 09:00

Condividi su:

MUSSOMELI – Calato il sipario sui festeggiamenti della “Ragioneria e Geometra”, oggi IIS “Mussomeli-Campofranco” hanno, poi, parlato loro sui social: le docenti Marilena Felce, Rosalia La Tona ed il sindaco Giuseppe Catania:

Marilena Felce (referente)
“Come al solito la mia collega poetessa riesce a trasformare in versi sensazioni ed emozioni uniche. Queste giornate sono state intense e coinvolgenti, a tratti anche commoventi. Grazie ancora per tutto quello che si è costruito insieme , nella volontà di far crescere sempre più la nostra scuola. Grazie, non solo a tutto il personale della scuola, che ha contribuito a rendere unico questo evento , ma anche all’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Giuseppe Catania e degli assessori Sebastiano Seby Lo Conte e Giuseppina Territo, sempre presenti e disponibili a dimostrazione dell’importanza che questa Istituzione scolastica ricopre sul territorio. Sono state giornate indimenticabili!”

ROSALIA LA TONA (docente)
“Ricordi leggeri come petali di fiori,
ricordi impalpabili, ma veri,
ricordi dentro… ricordi fuori!
Ricordi chiusi in cofanetti di colorati confetti…
Ricordi perfetti in foto che ricordi saranno!
Ricordi che lasciano nel cuore tutto il sapore
di parole dette, taciute, pensate… dimenticate…
comunque assaporate: dolci, amare, forti… vere!
Ora nel cuore restano i ricordi di fugaci ore
e si confonde ciò che è con ciò che è stato:
ore di fatica, ma… belle… mozzafiato…
ritmate come in un tango figurato!
Ora che ogni riflettore è spento,
vibra nell’aria l’essenza di un’intensa esperienza
e la speranza di un futuro, degno di un grande passato,
emoziona ancora chi già tanto ha dato!”

Giuseppe Catania (Sindaco)
“Grazie a te Marilena, a te Marisa e Rosalia e a voi tutti docenti – fari per la crescita umana, civile e professionale dei nostri ragazzi – alla dirigente Campo e a tutti i dirigenti che si sono susseguiti nel tempo, a tutti coloro che hanno permesso la nascita e il potenziamento delle strutture scolastiche. I nostri istituti scolastici rappresentano un patrimonio importante per lo sviluppo della comunità. La nostra profonda convinzione è che solo attraverso il confronto e la messa a sistema di tutto il patrimonio presente sul territorio (agenzie formative, istituzioni pubbliche, istituzioni finanziarie, associazioni di categorie e imprese) si possa crescere e progredire. Buon compleanno”

Pubblicità Elettorale