Salute

Mussomeli, democrazia partecipata azione di interesse comune

Carmelo Barba

Mussomeli, democrazia partecipata azione di interesse comune

Dom, 04/12/2016 - 21:38

Condividi su:

comune_mussomeli_600-535x300MUSSOMELI –  Il presidente dell’Associazione Pensare Solidale Calogero Genco ha fatto pervenire agli uffici comunali. entro i termini previsti,  una lettera indirizzata al sindaco, per eventuali interventi di interesse comune, come apporto di democrazia partecipata . Più specificatamente:

  • “Primo tra tutti, e il più prioritario, è l’abbattimento delle barriere architettoniche esistenti ancora nel nostro paese. A tal proposito si segnala in particolare l’assenza di adeguati scivoli lungo i marciapiedi della via Palermo e via Madonna di Fatima che, se realizzati, consentirebbero l’accesso ai cittadini disabili a strutture di pubblica utilità o ad attività commerciali (ad esempio consentire l’accesso agli sportelli bancomat dei diversi istituti bancari e dell’ufficio postale).
  • Altro intervento che si potrebbe realizzare potrebbe essere la collocazione di pensiline da collocare in prossimità degli istituti scolastici al fine di consentire agli studenti, in occasione di eventi piovosi, di attendere i propri genitori o lo scuolabus al riparo. Sarebbe opportuno collocarne almeno una in prossimità dell’istituto P.E. Giudici lungo viale Peppe Sorce, e una in prossimità dell’istituto scolastico di via Madonna di Fatima sito in via Vittorio Emanuele Orlando.
  • Inoltre, si propone la sistemazione dei giochi collocati all’interno delle villette comunali e l’abbellimento delle stesse aree.
  • Si ritiene utile  predisporre in tutti i quartieri del paese la collocazione di bacheche tramite le quali dare informazioni ai cittadini sugli atti adottati dall’amministrazione comunale ed eventuali comunicazioni   di interesse pubblico della stessa .
  • Riqualificazione della piccola villetta adiacente le palazzine IACP di via Leonardo da Vinci ( in prossimità della villetta della Madonna delle Vanelle) in atto completamente abbandonata.
  • Acquisto di un DAF Defibrillatore semiautomatico da collocare nella palestra comunale di via Madonna di Fatima in considerazione dell’utilizzo da parte della stessa di un numero notevole di atleti appartenenti alle diverse realtà sportive cittadine.
  • Collocazione nelle vie di recente intitolazione ed ancora sprovviste dei relativi cartelli di denominazione”.

Pubblità Elettorale