Salute

Gela, rete idrica: distribuzione 24 ore su 24 nel quartiere Marchitello

Redazione

Gela, rete idrica: distribuzione 24 ore su 24 nel quartiere Marchitello

Ven, 02/12/2016 - 17:04

Condividi su:

GELA – Un altro importantissimo obiettivo è stato raggiunto nel Comune di Gela da Caltaqua nella ormai decennale gestione del servizio idrico integrato sul territorio della provincia di Caltanissetta.
Dopo i risultati ottenuti nei mesi scorsi a Niscemi, da qualche giorno anche a Gela nel quartiere Marchitello la distribuzione è garantita 24 ore su 24. Inoltre, sempre a Gela, nelle aree che sono servite dal serbatoio “Spinasanta”, adesso l’erogazione idrica avviene nelle ore diurne – come più volte sollecitato dai residenti e dal Sindaco di Gela.
In entrambi i casi si tratta di risultati rilevanti che il gestore, impiegando esclusivamente proprie risorse economiche, ha potuto conseguire grazie al lavoro assiduo delle proprie maestranze e dei propri tecnici che hanno eseguito interventi di manutenzione straordinaria, sostituito tratti di condotta ammalorata, monitorato livelli di portata e di pressione. Tutte manovre e test perfettamente riusciti che, nonostante qualche disagio arrecato alla cittadinanza, alla fine hanno consentito di garantire all’utenza del quartiere Marchitello l’erogazione idrica costante durante l’intero arco della giornata. Un risultato, pianificato da Caltaqua con l’Amministrazione comunale nell’ambito dei tavoli tecnici convocati dal Sindaco di Gela, che fa il paio con quello, analogo, che era stato già raggiunto in precedenza nella zona Macchitella, già da tempo in regime H24.
Oggi, dunque cresce la percentuale del territorio di Gela che è servito da una distribuzione idrica 24 ore su 24 che il Gestore ritiene di incrementare ulteriormente nei prossimi mesi. Per Caltaqua ciò non rappresenta un punto di arrivo bensì uno snodo importante lungo quel percorso di costante crescita della propria gestione sul territorio dell’intera provincia di Caltanissetta che tende a garantire ad un numero maggiore di cittadini un servizio sempre migliore ed efficiente, con particolare attenzione alle tematiche di carattere ambientale, alla sicurezza e all’erogazione continua h24.

Pubblicità Elettorale