Salute

Confcommercio e Federmoda, saldi invernali dal 2 gennaio: la “guida”acquisti sicuri

Redazione

Confcommercio e Federmoda, saldi invernali dal 2 gennaio: la “guida”acquisti sicuri

Gio, 29/12/2016 - 08:55

Condividi su:

CALTANISSETTA – È iniziato il conto alla rovescia per i saldi invernali 2017. In Sicilia, informano Confcommercio Caltanissetta e il sindacato provinciale di Federazione Moda Italia, le vendite di fine stagione prenderanno il via lunedì 2 gennaio e si concluderanno mercoledì 15 marzo.

“Ci auguriamo che l’appeal del logo ‘saldi’ susciti ancora un’attrattiva nei confronti della clientela, consentendo ai negozianti di affrontare gli ultimi mesi con i giusti presupposti e completare una stagione, che tra alti e bassi, è risultata abbastanza difficile – dicono Massimo Mancuso e Angelo Pio Cammalleri, rispettivamente presidente provinciale di Confcommercio e presidente di Federazione Moda Italia -. Suggeriamo alla clientela di sostenere quanto più possibile i negozi sotto casa, le produzioni locali e il made in Italy, secondo un principio responsabile e consapevole di sostegno alla nostra economia”.

Confcommercio Caltanissetta e la sezione provinciale di Federazione Moda Italia hanno elaborato un vademecum per tutti i consumatori che potrebbero essere alle prese con la merce in sconto: quando cambiarla, in che modo e rispettando quali regole. Per il corretto acquisto degli articoli in saldo, Confcommercio e Federazione Moda Italia ricordano alcuni principi di base:

Prodotti in vendita. I capi esposti nel periodo dei saldi devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di deprezzamento se non venduti entro un determinato periodo di tempo.

Pubblicità dei prezzi. L’operatore commerciale, su tutti gli articoli posti a saldo, indica il prezzo iniziale di vendita, lo sconto in percentuale ed il prezzo finale.
Carte di credito. Durante il periodo dei saldi è accettato il pagamento della vendita con carte di credito.

Pubblicità Elettorale