Salute

Caltanissetta, “il regno di ghiaccio” al Margherita: domenica 18 dicembre

Redazione

Caltanissetta, “il regno di ghiaccio” al Margherita: domenica 18 dicembre

Mar, 06/12/2016 - 20:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – Proseguono senza sosta le prove del musical “Il regno di ghiaccio” in scena al teatro Margherita di Caltanissetta, domenica 18 dicembre, con due appuntamenti: alle ore 16.30 ed alle 19.30. L’ambizioso lavoro proposto dal “laboratorio teatrale Quinto Elemento”, con il sostegno di Partylandia, è il prosieguo di un più ampio progetto artistico iniziato lo scorso anno con il “Rugantino” che fece registrare due sold out. Il regista Andrea Giannone oltre a sottolineare il profondo impegno di tutti i protagonisti del musical, sottolinea ed evidenzia la ‘gratuità’ dell’arte: “Fare teatro è un piacere, una gioia che non può e non deve sottostare alle leggi del profitto. Coloro i quali hanno a cuore il teatro, con sacrificio e perseveranza, si adoperino per mettere in scena il proprio lavoro, senza polemiche”.

frozen-giornaleAllestimento scenico di grande respiro con 21 personaggi che attingono all’universo Walt Disney di Frozen: una rilettura dinamica e incantata adatta al clima natalizio. Molti dei ragazzi impegnati sul palcoscenico del prestigioso teatro nisseno sono giovanissimi ed hanno, con sacrificio, conciliato gli impegni scolastici con le quotidiane prove dello spettacolo. Il ruolo delle protagoniste Anna ed Elsa, è stato affidato a Roberta Cusimano e Manuela Volo.  Dieci ballerini del laboratorio “Arte Danza” di Nadia Mancuso renderanno ancor più frizzante l’atto unico. Di notevole impatto, innovative per il capoluogo nisseno, le coreografie in 3D curate dalla “A+A movie designers”, mentre  tutti i costumi sono stati realizzati dalla “M+Architects”.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo, sul costo del biglietto e sulla disponibilità dei posti è possibile visitare la pagina facebook “Il regno di ghiaccio” o chiamare i numeri 328-4525682 e 3801240374.