Salute

Caltanissetta, corso di thè con Sabrina Lo Vullo

Redazione

Caltanissetta, corso di thè con Sabrina Lo Vullo

Sab, 03/12/2016 - 23:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – Presso un noto negozio di Caltanissetta, si è svolto un corso di thè tenuto da Sabrina Lo Vullo che ne ha illustrato le caratteristiche. Un folto pubblico, attento ed affascinato, ha ascoltato la  relatrice che ha sottolineato il fatto che oggi il thè è la seconda bevanda più utilizzata la mondo, dopo l’acqua.

Il thè è considerato salutare, ricco di proprietà benefiche: agisce molto bene come antiossidante ed ha  notevoli capacità antiossidanti, in grado di contrastare la diffusione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare.

img_8894La Lo Vullo ha descritto i vari thè: rosso, verde, bianco, nero, rilevandone le singolarità, le lavorazioni e molte curiosità. Si tratta di una bevanda che affascina, che fa socializzare; non solo, dunque, una bevanda ma anche un simbolo, un emblema di società e di nazioni; la relatrice del corso ha, inoltre, sottolineato gli argomenti più consoni da affrontare durante una riunione all’insegna del thè e descritto il modo di servirlo ad amici ed in occasioni formali.

Al termine dell’esposizione teorica, si è passati al momento clou dell’incontro: la degustazione dei vari tipi di  thè e degli immancabili pasticcini, lavorati con sapiente maestria ed arte da Sabrina Lo Vullo ed aiutata dalla figlia Monica Granatelli e da Enza Pirrera, che hanno presentato una serie di dolci  dalle forme e dai colori accattivanti, in tema con le festività.

I presenti hanno potuto testare le qualità dei thè offerti dalla Lo Vullo, affiancando, oltre ai pasticcini, anche il panettone Fiasconaro, sponsor della serata.

Dopo i “fiumi” di thè e le dolcezze dei pasticcini, gli intervenuti hanno potuto ammirare i raffinati articoli ed i decori natalizi esposti in negozio ed all’esterno.