Salute

Caltanissetta, controlli delle volanti: due denunciati, sequestrato stupefacente e un coltello

Redazione

Caltanissetta, controlli delle volanti: due denunciati, sequestrato stupefacente e un coltello

Ven, 23/12/2016 - 10:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti nella giornata di ieri i poliziotti della sezione volanti nel Capoluogo hanno proceduto al fermo di diverse persone e mezzi. Nel primo pomeriggio, in via Luisa Moncada, gli agenti hanno controllato due individui che transitavano a bordo di una Fiat Punto i quali alla vista della pattuglia cercavano di allontanarsi accelerando l’andatura del mezzo per eludere il controllo. I due fermati sono stati identificati per due nisseni con numerosi pregiudizi di polizia a loro carico; dalla perquisizione del mezzo gli agenti, all’interno del cruscotto, hanno rinvenuto un coltello di cm. 20 e circa due grammi di marijuana.

Analogamente, alle 20.00, in Viale Conte Testasecca, i poliziotti hanno proceduto al controllo di una Renault 21 con a bordo tre individui i quali una volta fermati mostravano segni di nervosismo; gli stessi, tutti nisseni con numerosi precedenti di polizia, sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha avuto esito negativo per due di essi e positivo per il terzo al quale è stata sequestrata una stecca di hashish di circa 5 grammi.

In entrambi i casi i due soggetti sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Il conducente della Fiat Punto è stato inoltre denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per porto di coltello; due dei tre occupanti della Renault 21 sono stati infine segnalati all’A.G. per violazione degli obblighi inerenti l’affidamento in prova ai servizi sociali, ai quali sono risultati affidati.