Salute

Offerte ADSL: le migliori tariffe solo su internet

Redazione

Offerte ADSL: le migliori tariffe solo su internet

Mar, 29/11/2016 - 10:47

Condividi su:

Sei alla ricerca dell’offerta migliore per la tua connessione domestica, ma non hai alcun interesse ad installare una linea telefonica fissa? Con MyBest.itpuoi confrontare, gratuitamente e con grande semplicità, i piani solo Internet delle principali compagnie e trovare quello che meglio risponde alle tue esigenze.

Tiscali
Partiamo nella nostra panoramica da Tiscali, con la sua offerta Tutto Incluso Light: a fronte di un canone di 19,95 euro mensili per sempre (al posto di 32,95 euro), viene proposta una connessione ADSL con velocità fino a 20 mega in copertura diretta. Attivazione gratuita, inclusi nell’offerta anche 2 mesi di Infinity.  Modem wifi a noleggio a 3,05 euro al mese oppure in comodato d’uso a 60,95 euro una tantum. Ricordate, infine, che l’offerta è valida solo per le nuove attivazioni.

Noitel
L’offerta Adsl Pure di Noitel comprende una connessione ADSL illimitata fino a 20 mega di velocità. Il costo mensile ammonta a 19 euro per i primi 3 mesi, che salgono poi leggermente a 24,90 euro mensili. Il router TP-Link è concesso in comodato d’uso, mentre il contributo di attivazione è pari a 60 euro. Per gli utenti che non avessero la possibilità di attivare presso le loro abitazioni una connessione ADSL, Noitel propone Sat 10 che, attraverso la connettività satellitare, permette a tutti di accedere ad internet con una velocità fino 22 mega ed un consumo mensile di 10 giga. Il canone è di 19 euro al mese, che sale a 29 dopo i primi tre mesi dall’attivazione. Il kit satellitare viene offerto in comodato d’uso, i costi di attivazione ammontano invece a 129 euro. La medesima offerta è disponibile nelle versioni Sat 25 (consumo fino a 25gb mensili e canone di 35 euro al mese per tre mesi, poi 44), Sat 40 (consumo fino a 40gb mensili, canone di 49 al mese per tre mesi, poi 55) e Sat Extra (consumo fino a 100gb mensili, canone di 89 euro mese per tre mesi, poi 99).

Aria
Con Aria Smart Basic puoi avere una connessione senza limiti di tempo con velocità fino a 7 Mega, a fronte di un contributo mensile di 19,95 euro per un anno (anziché 23,12 euro) se paghi con RID o carta di credito. L’utilizzo di questi metodi di pagamento porta anche all’azzerarsi dei costi di attivazione, che ammonterebbero altrimenti a 100,83 euro; 40 euro laddove il metodo scelto fosse il bollettino postale. Il Router Ariabox è incluso nel prezzo.

BeActive
MEGADSL
è l’offerta che porta in casa tua una connessione ADSL senza limiti di tempo fino a 20Mb. Il costo è di 21,99 euro al mese per sempre, senza nessun costo aggiuntivo: il router ADSL è infatti incluso nel canone, così come i costi di attivazione risultano gratuiti nel periodo promozionale.

Linkem
La proposta di Linkemprende il nome di Senza Limiti e viene declinata in due diverse versioni: ricaricabile o in abbonamento. In entrambi i casi, viene offerta una connessione ADSL illimitata con velocità fino a 7 mega. La versione Ricaricabile comporta un costo di 99 euro una tantum (anziché 199) con 4 mesi di traffico inclusi, alla scadenza dei quali il canone ammonta a 25 euro mensili: il pagamento può essere effettuato con carta di credito oppure acquistando una ricarica presso i rivenditori autorizzati o dal proprio account sul sito Linkem. La versione in abbonamento, invece, ha un costo mensile di 24,90 euro. Gli oneri di attivazione ammontano a 100 euro, in promo a 50 pagando con RID o carta di credito: in entrambi i casi, vi saranno interamente rimborsati dopo il pagamento della prima fattura.

Tooway
Provider di connettività satellitare, Tooway consente l’accesso ad internet a coloro che non fossero raggiunti da connessione ADSL, con una velocità di oltre 20 mega al secondo in download. L’offerta viene strutturata su piani diversi, a seconda delle soglie di consumo. Tooway 10 offre fino a 10 giga mensili, ad un costo di 24,90 euro al mese per 6 mesi. Con Tooway 25 i giga mensili salgono a 25, a fronte di un canone di 35 euro al mese per 6 mesi. Con Tooway 40, infine, si potrà disporre di internet senza limiti di tempo fino a 40 giga mensili, pagando 52 euro al mese per 6 mesi. In tutti e tre i casi, i costi di attivazione ammontano a 40 euro. Il Kit Tooway per la connessione via satellite può essere noleggiato o acquistato.