Salute

Moderati per Caltanissetta “sfida” al Polo Civico: “Mentono, sapendo di mentire”

Donatello Polizzi

Moderati per Caltanissetta “sfida” al Polo Civico: “Mentono, sapendo di mentire”

Mer, 30/11/2016 - 18:40

Condividi su:

CALTANISSETTA – Non accenna a diminuire la polemica sulle modalità di partecipazione dei cittadini al bilancio partecipativo lanciata con un comunicato dai Moderati per Caltanissetta. Non si è fatta attendere la risposta del Polo Civico che ha provocato una nuova nota stampa a firma dei Moderati pronti ad un dibattito pubblico.

Ancora una volta il Polo Civico ritiene, con un comunicato pieno di  inesattezze, di poter continuare a mortificare le intelligenze dei nisseni. A questo punto sono due le cose: o non hanno compreso il nostro comunicato, oppure fanno finta di non capire!

Avevamo invitato “con spirito costruttivo”, l’Amministrazione comunale a rimediare “all’errore” commesso, ma come sempre, il Polo Civico, invece di correggere gli sbagli dovuti a superficialità e inesperienza e fare il “mea culpa”, risponde con attacchi sterili e giustificazioni indifendibili.

Infatti  mentono sapendo di mentire!!!

Come già esposto nel nostro primo comunicato, il Polo Civico (e non L’Amministrazione comunale), ha indetto due incontri e,  “con astuzia” ha cercato di confondere i cittadini, invitandoli in data 3 e 7 ottobre, al fine di discutere “esclusivamente” in merito alla STESURA DEL REGOLAMENTO del bilancio partecipativo;  che quando sarà approvato dal Consiglio Comunale disciplinerà e regolamenterà la stesura del  bilancio partecipativo.

Quindi i cittadini che avrebbero voluto, invece, partecipare agli incontri per discutere  come spendere i 64.000 euro, che come prevede la Legge ,devono essere decisi dai cittadini, naturalmente, leggendo l’oggetto pubblicato dal Polo Civico (regolamento), hanno deciso di non partecipare ai suddetti incontri, perché aspettavano sicuramente un altro “Avviso Pubblico” a firma dell’Amministrazione ( e non del Polo Civico), che invece, avrebbe dovuto invitare tutta la cittadinanza, a presentare progetti, idee per spendere i 64.000 euro destinati al predetto bilancio partecipativo.

In sintesi, il Polo Civico , ha convocato i cittadini  in merito al REGOLAMENTO, e poi invece ha discusso in questi incontri, di come spendere i 64.000 euro.

Ciò è  stato abbastanza scorretto nei confronti di tutti quei cittadini che avrebbero voluto contribuire alla discussione su come spendere i 64.000 del bilancio partecipativo.

Siamo dunque pronti, ad un confronto pubblico con il Polo Civico, anche presso i  locali riservati ai Consiglieri Comunali all’interno del palazzo comunale, (in presenza della stampa locale e dei cittadini), in quanto siamo pronti, a portare tutte le copie dei comunicati pubblicati dal Polo Civico, da dove si evince “chiaramente” , che gli incontri per i giorni 3 e 7 ottobre, sono stati esclusivamente convocati,  al fine di discutere con i cittadini SOLTANTO DELLA BOZZA DEL REGOLAMENTO  del bilancio partecipativo, e non come invece continuano a sostenere i signori del Polo Civico,ad incontri aperti per discutere con i cittadini in merito alle  “ indicazioni sul bilancio partecipativo”.

Infine, preso atto che il Polo Civico ed il Sindaco non hanno intenzione di ammettere “l’errore” commesso nella conduzione dell’operatività di questo obbligo di Legge, qualora non verrà pubblicato un chiaro  Avviso Pubblico come da noi richiesto, saremo costretti ad andare avanti con tutti i mezzi che la Legge ci consente.

Gruppo Consiliare Moderati per Caltanissetta

Pubblicità Elettorale