Salute

Mandorlicoltura in Sicilia, congresso ad Enna. Coldiretti: “Mandorle, tipicità siciliana”

Redazione

Mandorlicoltura in Sicilia, congresso ad Enna. Coldiretti: “Mandorle, tipicità siciliana”

Gio, 03/11/2016 - 10:07

Condividi su:

mandorlicolturaENNA – Grazie alla mandorlicoltura innovativa le aree interne della Sicilia possono incrementare lo sviluppo. Per fare il punto del comparto e verificare le opportunità la Coldiretti di Enna e il consorzio Vivaisti lucani hanno organizzato due giorni di studio e di prove in campo.

L’incontro si svolgerà giovedì 3 novembre nella sala Convegni dell’hotel Palace Federico secondo di Enna alle 17.30. I lavori saranno introdotti e coordinati da Salvina Russo, Presidente Coldiretti Sicilia e prevedono gli interventi dell’agronomo Vito Vitelli, di Luigi Beritelli, esperto Coldiretti del Piano di sviluppo rurale, di Giuseppe Nasello, direttore dell’ufficio agricoltura di Enna e di Graziano Mazzoli, responsabile commerciale Italia.

Il 4 novembre alle 9.00 nell’azienda agricola Mattiolo, si potranno verificare le prove in campo.

“Saranno due giorni di confronto, di analisi, e di verifica delle potenzialità di questa coltura – commenta il presidente Coldiretti, Salvina Russo – le mandorle rappresentano una delle tipicità siciliane che distinguono l’Isola e che devono tornare ad avere un ruolo importante nell’economia agricola regionale”.

Pubblità Elettorale