Salute

Istituto comprensivo “A. Caponnetto”: settimana Piano Nazionale Scuola Digitale

Redazione

Istituto comprensivo “A. Caponnetto”: settimana Piano Nazionale Scuola Digitale

Lun, 28/11/2016 - 09:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – Gli alunni dell’Istituto Comprensivo A. Caponnetto, partecipano alla Settimana del PNSD dal 25 al 30 Novembre 2016 organizzando alcune iniziative in continuità tra scuola primaria e secondaria di primo grado. Il programma prevede una serie di incontri e attività sui temi del PNSD nei giorni 28 e 29 Novembre:

• Incontri tra scuole primarie e secondaria di primo grado con attività di Coding, attività interattive con l’utilizzo della LIM con dimostrazione pratica di alcune attività didattiche.

• Esperienze di BYOD nelle classi quarte – quinte primaria e classi prime e seconde scuola secondaria di primo grado.

• Visione del film “Cyberbully Pettegolezzi Online” per le classi terze scuola secondaria di primo grado. A seguire breve dibattito con riflessioni personali sull’argomento.

Il Dirigente Scolastico Maurizio Lomonaco ha comunicato l’iniziativa al ministero dell’istruzione per partecipare al concorso “#ilmioPNSD”. Alunni e genitori hanno accolto con entusiasmo le iniziative proposte che contribuiscono alla crescita personale e in queste due giornate utilizzeranno gli strumenti digitali per lo studio delle discipline e per acquisire maggiori competenze digitali e regole di comportamento in rete