Salute

Catanissetta Protagonista: “Renzi imbonitore, Ruvolo da…confinare. Sveglia nisseni”

Redazione

Catanissetta Protagonista: “Renzi imbonitore, Ruvolo da…confinare. Sveglia nisseni”

Ven, 18/11/2016 - 11:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – Caltanissetta Protagonista torna sulla visita di Matteo Renzi e critica l’accordo sottoscritto per la realizzazione della newco fra Anas e Cas che consentirà la riscossione del pedaggio sulle autostrade siciliane. Non manca la “stoccata” al sindaco Ruvolo. Di seguito il contenuto integrale del comunicato stampa.

Come quelli che subiscono una rapina con l’uso di bombolette spray anestetizzanti. La teoria di amministratori “priati” dinanzi a Renzi hanno perfino applaudito all’accordo sottoscritto per la realizzazione della newco fra ANAS e CAS, presentata come “la società che finalmente avrebbe consentito il completamento delle rete autostradale siciliana, delegando ad essa anche la gestione”. Il cloroformio evidentemente ha agito ancora prima che fosse detto che “il suo esercizio in regime concessorio avrebbe previsto la riscossione del pedaggio per la copertura dei costi di esercizio”!!!

Sapete cosa significa questo? Che tutte le autostrade siciliane dal 2017 saranno a pagamento! Tutte! Quindi cari nisseni, al centro della Sicilia, per andare perfino ad Agrigento o a Canicattì dovrete pagare il pedaggio, figurarsi per andare a Catania o a Palermo!

Presenti il capo, Renzi, il ministro delle Infrastrutture Delrio, il Presidente dell’ANAS Armani e perfino il mitico assessore per tutte le stagioni Pistorio, in rappresentanza di Crocetta. Loro hanno firmato questo accordo, loro hanno segnato l’ennesima vessazione per i siciliani che non soltanto hanno rinunciato a decine di miliardi di euro provenienti dalle nostre tasche per un tradimentoso e vigliacco accordo siglato da Crocetta col governo nazionale, ma ora saranno costretti, per muoversi, a pagare il pedaggio.

Ma la rabbia aumenta a vedere il sindaco della mia città indossare perfino la fascia tricolore sotto le gigantografie del Si a consegnare la letterina di babbo Natale a Renzi con i suoi sogni, mentre quello gli entrava in casa e lo derubava. Non ha detto nulla perché non ha capito niente. Un sindaco così non andrebbe cacciato dal Comune ma confinato!!!! E con lui tutti quei “priati” della sua claque, assessori e consiglieri comunali e civici a ritmo di juke boxe che continuano a sostenerlo, non capendo quello che gli sta succedendo attorno. Una manica di incapaci, deleteri alla città ormai morta e destinata ad un coma irreversibile. E restiamo attoniti davanti all’ennesimo scippo che passa inosservato e che perfino le varie opposizioni, gli altri sindaci e gli organi di stampa non rilevano. Dobbiamo pagare tutto, proprio tutto, senza avere in cambio servizi degni di una società civile. Aspettando quelle opere di compensazione che borbottando a bassa voce Delrio avrebbe promesso a Ruvolo, come se ci stessero facendo un favore.

Ma che razza di città è ormai questa? Siamo diventati tutti babbei? Siamo davvero rincitrulliti davanti allo scempio continuo che ci toglie la dignità e non garantisce il nostro futuro?

Votate Si, andate appresso alle favolette, fatevi incantare dagli imbonitori, divertitevi con la scacchiera davanti al Caffè Romano che non c’è più. Tanto fra poco non troverete più nemmeno la strada di casa vostra. Sveglia nisseni!!!

Michele Giarratana